Paul McCartney e Ringo Starr, all’asta la cassetta con la loro canzone inedita

Prossimamente sarà battuto all’incanto il nastro contenente il brano realizzato dal già bassista e dall’ex batterista dei Beatles, che potrebbe raggiungere un valore stimato attorno alle 20 mila sterline.
Paul McCartney e Ringo Starr, all’asta la cassetta con la loro canzone inedita

Il prossimo 19 maggio sarà messa all’asta la cassetta contenente la canzone nata dalla collaborazione tra il già bassista dei Beatles Paul McCartney e Ringo Starr. Il brano inedito, dal titolo “Angel in disguise”, è stata registrato per l’album del già batterista dei Fab Four del 1992, “Time takes time”, ma successivamente non inclusa nel disco.

Come riporta il sito Independent Eagle - che presenta anche le fotografie della partitura e della cassetta - il nastro di proprietà di Tony Prince sarà battuto all’incanto durante l’asta online tenuta da Omega Auctions e potrebbe raggiungere un valore stimato attorno alle 20 mila sterline. Il 25% dei proventi derivanti dalla vendita della cassetta e di altre memorabilia sarà devoluto all’iniziativa Covid-19 Urgent Appeal dell’organizzazione NHS Charities Together per sostenere il personale dell’NHS.

La cassetta contiene due versioni di “Angel in disguise” - una interpretata vocalmente da Paul McCartney e un’altra affidata alla voce di Ringo Starr e registrata con altri musicisti - e il demo del brano “Everyone wins” del già batterista dei Beatles, canzone inclusa nel suo album “Y not” del 2010.

Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.