Le brevi di oggi, 3 maggio: Thurston Moore, Charli XCX, Gene Simmons (Kiss), Post Malone

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale: il nuovo brano dell'ex Sonic Youth, il nuovo video del singolo della cantautrice britannica, i consigli del bassista dei Kiss ai fan per contrastare la diffusione del Coronavirus...
Le brevi di oggi, 3 maggio: Thurston Moore, Charli XCX, Gene Simmons (Kiss), Post Malone

Il manager di Post Malone Dre London, attraverso un post pubblicato su Instagram, ha fatto intendere che l’ideale seguito di “Hollywood's Bleeding” potrebbe includere una collaborazione tra il rapper di Syracuse e Lil Uzi Vert. “So che abbiamo un sacco di sorprese su questo prossimo progetto”, ha scritto Dre London sui social. “Forse una collaborazione tra Posty e Vert. Non lo so. Volevo solo pubblicare questo video ricordo.”

Lo scorso marzo sempre Dre London ha riferito che il rapper di Syracuse sta lavoro a un nuovo album. Post Malone ha, successivamente, confermato la notizia a margine del suo concerto tributo ai Nirvana in streaming dicendo: “Siamo rimasti in casa a lavorare a questo nuovo album, Sono davvero eccitato per questo.”

****************************

Gene Simmons dei Kiss - dopo aver condiviso su Twitter la foto di una fan che indossa una maglietta e un foulard, come protezione su naso e bocca, dedicati al gruppo di "Dressed to kill" - ha scambiato qualche tweet con i propri follower e ha fornito alcuni personali consigli per contrastare la diffusione del Coronavirus. Per fare un esempio, il bassista dei Kiss, rispondendo a un fan - il quale ha scritto: "Le mascherine non impediscono la diffusione di virus. È più una cosa psicologica." - ha risposto: "Ti auguro buona salute, nonostante il tuo punto di vista. Per favore indossate una maschera per evitare che la tosse, lo starnuto o altro, infettino le persone. State al sicuro."

****************************

Charli XCX ha pubblicato il video che accompagna il singolo "Claws", estratto dall'album in uscita il prossimo 15 maggio, "How i’m feeling now”, a cui la cantautrice britannica sta lavorando durante la quarantena, collaborando con altri musicisti e produttori attraverso la piattaforma Zoom. Ecco la clip, diretta da Charlotte Rutherford e realizzata presso l'abitazione della 27enne cantante:

Caricamento video in corso Link

****************************

Thurston Moore ha pubblicato una nuova canzone che, intitolata “May daze”, è stata registrata dal produttore Paul Epworth a Londra e realizzata dall’ex Sonic Youth insieme al batterista Steve Shelley, al bassista dei My Bloody Valentine Deb Googe, e al chitarrista James Sedwards. Il brano di Moore è disponibile su Bandcamp (a questo link), dove può essere ascoltato gratuitamente ma anche acquistato e scaricato.

 

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.