Zucchero presenta l’adattamento italiano del brano di Michael Stipe e Aaron Dessner

In Piazza San Marco a Venezia il bluesman emiliano esegue per la prima volta “Amore adesso!”, l’adattamento in italiano di ‘No time for love like now’.
Zucchero presenta l’adattamento italiano del brano di Michael Stipe e Aaron Dessner

Ieri, 2 maggio, presso Piazza San Marco a Venezia - il bluesman emiliano ha eseguito per la prima volta “Amore adesso!”. Il brano presentato da Zucchero è l’adattamento in italiano di “No time for love like now”, brano realizzato da Michael Stipe in collaborazione con Aaron Dessner. Recentemente l'ex frontman dei R.E.M., oltre ad aver pubblicato su YouTube il demo della canzone con il polistrumentista e autore dei National, è stato ospite di EPCC - E Poi C'è Cattelan e ha presentato una versione del pezzo accompagnata da immagini di Milano e tradotta e sottotitolata in italiano - anche questa traduzione, così come quella di Zucchero, era stata approvata da Stipe.
La versione di Zucchero verrà pubblicata Martedì su YouTube: per ora il cantante ha condiviso per il momento solo alcune foto della performance nalla storica piazza, ovviamente vuota in ottemperanza alle norme vigenti per contrastare l'emergenza sanitaria da Covid-19.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/7pntgA6_Z0aZdbr2VdC2itdvo14=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/img-4464-zucchero-piazza-san-marco.jpg

“Non c’è tempo migliore per mostrare amore, come adesso, è un concetto che condivido pienamente e che ho deciso, con la benedizione di Stipe, di fare mio”, ha affermato “Sugar”,  che lo scorso venerdì ha contribuito al Concerto del Primo Maggio di Roma 2020 con un video della versione piano e voce del singolo "La canzone che se ne va”.

Zucchero ha poi aggiunto:

“La prima volta che ho sentito ‘No time for love like now’ mi ha commosso moltissimo, sia per la sua melodia sia per il suo importante messaggio. Ho arrangiato il brano in stile ‘Sugar’ con l’aiuto di Max Marcolini e scritto il testo in italiano, cercando di mantenere fede al significato originale della canzone che a mio avviso è davvero profondo ed emozionante. Ho deciso di eseguire questa canzone in Piazza San Marco a Venezia, luogo a cui sono molto legato, per dare un forte segnale alla città e a tutta l’Italia e ricordare che non dobbiamo perdere il coraggio e la speranza.”

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/oWbKHugG5fF8FPMSQ4Sv7WKiAQY=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/img-4450-zucchero-piazza-san-marco.jpg

Ecco il video (immagini concesse da Sky) della performance di Michale Stipe che, ospite del programma EPCC (ogni martedì alle 21.15 su Sky Uno sempre disponibile on demand) lo scorso 14 aprile, ha cantato "No time for love like now":

Dall'archivio di Rockol - racconta il tour di "Black cat" e il ritorno all'Arena
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.