Milano, chiude lo storico negozio di dischi Mariposa Duomo

Nato nel 1985, Mariposa era specializzato in metal e alternative. Appendeva tradizionalmente fuori dal negozio il calendario dei concerti disponibili.
Milano, chiude lo storico negozio di dischi Mariposa Duomo

Solo un paio di giorni fa scrivevamo della fine dell’esperienza sul Sunset Boulevard, a Hollywood, del negozio di musica indipendente Amoeba Music. Anche dall’altra parte dell’oceano, alle nostre latitudini, le cose non vanno meglio. Lo storico negozio aperto nel 1895 nella Galleria S. Radegonda della stazione della metropolitana Duomo di Milano, Mariposa Duomo, chiude infatti i battenti. Lo spazio, specializzato in metal e alternative, è stato per anni, nascosto sotto la più celebre piazza del capoluogo lombardo, un punto di riferimento per appassionati di musica alla ricerca di dischi, biglietti per i concerti – annunciati rigorosamente su una bacheca esposta all’esterno del negozio -, magliette delle band, poster e gadget.

La notizia è trapelata dalla pagina Facebook di Mariposa, che a un cliente che chiedeva informazioni ha risposto “Ciao, purtroppo non riapriremo più”. Nei post successivi alla domanda di un altro cliente “ma è vero che non riaprirete più?”, lo staff di Mariposa ha replicato: “Purtroppo è vero”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.