Gorillaz, una nuova canzone in omaggio a Tony Allen

S'intitola “How Far?”, è con Tony Allen ed è a lui dedicata: il nuovo singolo dei Gorillaz ricorda il batterista afrobeat venuto a mancare lo scorso 30 aprile.
Gorillaz, una nuova canzone in omaggio a Tony Allen

In ricordo di Tony Allen, la leggenda dell’afrobeat e, più in generale, della batteria, venuta a mancare lo scorso 30 aprile, i Gorillaz hanno pubblicato una nuova canzone, a lui dedicata, “How Far?”, che include proprio un featuring di Allen, oltre a quello di Skepta. Potete ascoltare la canzone qui:

Il brano, che è solo la più recente di numerose collaborazioni tra Damon Albarn, mente dei Gorillaz, e Tony Allen, è stato scritto e registrato a Londra, scrive la britannica New Musical Express, poco prima dell’entrata in vigore del lockdown. Si legge nella nota stampa che presenta la canzone: “È stata condivisa immediatamente come tributo allo spirito di un grande uomo, Tony Allen”.

Le strade dell’ex Blur e del batterista nigeriano si sono incontrate in più occasioni. Tony Allena ha infatti partecipato al progetto di Albarn Africa Express, è stato il batterista del supergruppo capitanato da Albarn The Good, the Bad & the Queen e anche dei Rocket Juice & the Moon insieme ad Albarn e a Flea dei Red Hot Chili Peppers.

“How Far?” è il terzo singolo condiviso quest’anno dalla band animata, oltre a “Momentary Bliss”, "Désolé" e “Aries”, tutti appartenenti al progetto “Song Machine”, rispettivamente agli episodi 1, 2 e 3.

Dall'archivio di Rockol - La storia dei Gorillaz
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.