Lo Stato Sociale, il 4 maggio il nuovo brano ‘Autocertificanzone’

Da oggi la canzone può già essere ascoltata nei supermercati italiani. È il primo brano de Lo Stato Sociale da “DJ di m****”.
Lo Stato Sociale, il 4 maggio il nuovo brano ‘Autocertificanzone’

La band bolognese capitanata da Lodo Guenzi è tornata con una nuova canzone, intitolata “Autocertificanzone”, che da oggi, 2 maggio, potrà essere ascoltata attraverso le radio delle maggiori catene di supermercati italiani, mentre per poterne usufruire in autonomia sarà necessario attendere il prossimo 4 maggio. La nota stampa che annuncia la canzone de Lo Stato Sociale presenta il brano come un’“instant song per raccontare un viaggio immaginario al di là dello spazio vitale delle nostre case. I supermercati, per paradosso, diventano uno dei pochi luoghi dove poter rivedere le persone care, melting pot di voci e sorrisi nascosti dalle mascherine”.

L’ultimo singolo della formazione emiliana, “DJ di m****”, con i featuring di Arisa e di Myss Keta, risale alle scorso anno, mentre la più recente prova di studio de Lo Stato Sociale, “Amore, lavoro e altri miti da sfatare”, è datata 2017. La band ieri ha preso parte al Primo Maggio 2020 portando il proprio contributo registrato a Bologna, in piazza Maggiore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.