Bruce Springsteen, a sorpresa un album live per il New Jersey Pandemic Relief Fund

Nuova iniziativa del rocker del New Jersey a sostegno del suo Stato: il Boss ha messo a disposizione un album dal vivo dal tour di "The River".
Bruce Springsteen, a sorpresa un album live per il New Jersey Pandemic Relief Fund

Il Boss ha pubblicato a sorpresa, sul suo sito, un album dal vivo inteso a sostenere il New Jersey Pandemic Relief Fund impegnato nella cura dei pazienti affetti da Covid-19 dello Stato americano. Il disco è stato registrato nel corso dell’ultimo di sei live alla Brendan Byrne Arena di East Rutherford, nel New Jersey, il 9 luglio 1981: il live faceva parte del tour di Bruce Springsteen a supporto di “The River”, quinto album in studio del rocker di Freehold, uscito nell’ottobre 1980. L’album live, che tra gli altri include brani come “Thunder Road”, “Badlands”, “Born to Run” e “The Promised Land”, 28 in tutto, è disponibile al costo di $9.95 (circa 9 euro) o in formato lossless a $12.95: il ricavato delle vendite del disco sarà devoluto al New Jersey Pandemic Relief Fund. Springsteen ha estratto dal disco il brano “Johnny Bye Bye”, disponibile su YouTube:

Caricamento video in corso Link

L’impegno della voce di “Born in the U.S.A.” in favore di coloro che sono impegnati in prima linea nella battaglia contro il Covid-19 si è concentrato sul suo Stato, il New Jersey. Il mese scorso, ad esempio, Springsteen ha messo in piedi l’evento "Jersey 4 Jersey", sempre a sostegno del New Jersey Pandemic Relief Fund. L’iniziativa era anche animata, al di là del supporto economico, dall’idea di trasmettere un messaggio di solidarità e vicinanza agli operatori sanitari del New Jersey.

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.