Iron Maiden, a giugno arriva 'The Live Collection'

Nel cofanetto, tra le altre, le registrazioni del tour di 'Live After Death' e lo show al Rock in Rio del 2002
Iron Maiden, a giugno arriva 'The Live Collection'

Prosegue la ripubblicazione della discografia degli Iron Maiden, dopo la diffusione sui mercati del cofanetto "The Studio Collection", progetto che ha visto tornare sui mercati l'intera produzione in studio della storica formazione heavy britannica: a partire dal prossimo 19 giugno sarà disponibile "The Live Collection", collana dedicata al catalogo live del gruppo guidato da Bruce Dickinson.

Tra i titoli che torneranno sugli scaffali ci sono "Live After Death", testimonianza del World Slavery Tour, serie di eventi organizzata nel 1984 in supporto alla pubblicazione dell'album "Powerslave", e "Rock in Rio", registrazione del concerto che il gruppo tenne il 19 gennaio 2001 al noto festival di Rio de Janeiro come ultima data del "Brave New World Tour".

La discografia dal vivo ufficiale degli Iron Maiden include dodici album, compresi tra "Live After Death" del 1985 e "The Book of Souls: Live Chapter" del 2017: tra i dischi dal vivo di maggior successo del gruppo inglese non si può non citare - a parte lo stesso "Live After Death" - "A Real Live One" del 1993, registrato durante il Fear of the Dark Tour, che raggiunse il terzo posto nelle classifiche di vendita britanniche.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.