Concerto del Primo Maggio a Roma 2020: i Lo Stato Sociale omaggiano Zagor dei Camillas

La band bolognese esegue 'La canzone del pane' in piazza Maggiore, a Bologna
Concerto del Primo Maggio a Roma 2020: i Lo Stato Sociale omaggiano Zagor dei Camillas

Nel corso dell'edizione 2020 del Concerto del Primo Maggio, che per le restrizioni sugli assembramenti dovute all'emergenza sanitaria da Covid-19 si sta tenendo in forma televisiva, i Lo Stato Sociale hanno omaggiato Mirko Bertuccioli, meglio conosciuto come Zagor, frontman della band pesarese dei Camillas scomparso lo scorso 14 aprile dopo aver contrattro il Coronavirus.

La formazione guidata da Lodo Guenzi - già conduttore insieme ad Ambra Angiolini, per le ultime due edizioni, del Concertone - ha eseguito in una piazza Maggiore di Bologna vuota "La canzone del pane", brano originariamente pubblicato all'interno dell'album del 2009 "Le politiche del prato".

Il video dell'esecuzione della cover puo essere visto a questo indirizzo (fino alle 24 di oggi, venerdì primo maggio) a partire dalle 21.02.24 (orario indicato dal cursore sulla barra di scorrimento sotto il frame video).

I Camillas si sono formati a Pesaro nel 2004: dopo l'album di debutto "Le politiche del prato", la formazione aveva pubblicato altri tre dischi, "Costa Brava" nel 2012, "Tennis d'amor" nel 2016 e "Discoteca rock" nel 2018.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.