Bruce Springsteen e Patti Scialfa ospiti sul nuovo album di Dion. Ascolta

Il rocker del New Jersey e la moglie sono intervenuti su 'Hymn to Him'

Bruce Springsteen e Patti Scialfa ospiti sul nuovo album di Dion. Ascolta

Ci saranno anche Bruce Springsteen e Patti Scialfa tra gli ospiti di "Blues With Friends", il nuovo album che il veterano rocker newyorchese Dion DiMucci pubblicherà il prossimo 5 giugno: il Boss e la sua signora hanno preso parte alle session di registrazione di una delle canzoni che saranno incluse nel lavoro, "Hymn to Him", già resa disponibile in streaming gratuito in Rete.

Caricamento video in corso Link

Springsteen e la Scialfa non sono gli unici nomi di altissimo profilo che hanno concesso a Dion un'ospitata: su "Blues With Friends" saranno presenti infatti anche Van Morrison, Jeff Beck, Billy Gibbons e Paul Simon, oltre che Bob Dylan, al quale è stato affidato il compito di firmare le note di copertina del disco.

"Hymn to Him" fu pubblicata in origine da Dion all'interno dell'album del 1986 "Velvet and Steel": "Mi è sempre piaciuta la voce di Patti e sono stato un suo fan da tanto tempo", ha spiegato all'edizione americana di Rolling Stone Dion, "Quando ho pensato di reincidere questa canzone ho subito pensato a lei". L'artista ha quindi inviato alla Scialfa la nuova registrazione: "Mi sarei accontentato anche se si fosse limitata ad armonizzare alcune parti di voce, ma lei ha avuto un'idea diversa. Aveva in testa un arrangiamento del tutto nuovo, così ha organizzato questa stratificazione di parti, facendo qualcosa di davvero sublime".

Caricamento video in corso Link

"Poi, mentre Patti stava registrando le sue cose nel loro studio casalingo, Bruce l'ha sentita, e ha insistito per aggiungerci qualcosa alla chitarra. Ed è stato fantastico (...). Il tutto è andato ben oltre le mie aspettative".

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.