Vasco Rossi, al Concerto del Primo Maggio 2020 un messaggio per i lavoratori dello spettacolo

Il rocker di Zocca offre sui social qualche anticipazione relativa al Concertone 'virtuale' di questa sera
Vasco Rossi, al Concerto del Primo Maggio 2020 un messaggio per i lavoratori dello spettacolo

Come già riferito da Rockol, Vasco Rossi è - insieme a colleghi italiani come Gianna Nannini e Zucchero e internazionali come Patti Smith e Sting - tra gli artisti che hanno aderito all'edizione 2020 del Concerto del Primo Maggio di Roma, che quest'anno - eccezionalmente, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 - da piazza San Giovanni si trasferirà in TV con una diretta da quattro ore che includerà le esibizioni registrate di band e cantanti annunciati in cartellone.

Il rocker di Zocca, attraverso il suo canale Instagram ufficiale, ha voluto dare ai fan una piccola anticipazione di quello che sarà il suo intervento:

"Straordinaria del 1 Maggio su Rai3 Dalle ore 20 e... STAY TUNED
Vasco 'apre' la serata con il suo messaggio speciale... non perdetevelo
Lui, punta di un iceberg gigante, darà voce a tutti quei lavoratori che rendono possibili gli eventi di musica, spettacolo, intrattenimento".

Quello dei lavoratori dello spettacolo colpiti dal blocco totale degli eventi imposto dalle disposizioni governative in materia sanitaria è una questione scottante che in molti stanno cercando di affrontare: solo ieri, giovedì 30 aprile, il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha fatto sapere di voler proporre l'inserimento nel Decreto Aprile di norme straordinarie per l'utilizzo del Fondo Unico per lo Spettacolo volto alla tutela delle figure professionali dello spettacolo che rischiano l'esclusione dai provvedimenti di ammortizzazione sociale al momento allo studio.

Vasco Rossi ha già preso parte al Concerto del Primo Maggio a Roma in due occasioni, nel 1999 e nel 2009 (esibizione, quest'ultima, della quale - qui sotto - vi riproponiamo la registrazione audio/video integrale):

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - A San Siro con Vasco: backstage e fronte del palco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.