Prince, in arrivo la registrazione di uno show radiofonico inedito del 2005

SiriusXM lancia un canale tematico dedicato all'artista di Minneapolis con una gemma estratta dagli archivi
Prince, in arrivo la registrazione di uno show radiofonico inedito del 2005

A partire da oggi, venerdì primo maggio, la piattaforma radiofonica digitale Sirius XM farà debuttare un canale tematico interamente dedicato a Prince: tra i contenuti resi disponibili nell'ambito dell'operazione, oltre ovviamente ai titoli appartenenti al catalogo del compositore e performer scomparso il 21 aprile del 2016, c'è anche la registrazione di una puntata pilota di uno show radiofonico realizzata dall'artista nel 2005 sempre per Sirius XM.

La puntata, parte di un progetto più ampio concepito durante le session di registrazione dell'album "3121", dura oltre due ore e vede Prince trasmettere sia brani di sua produzioni che una selezione delle sue canzoni preferite scritte e registrate da altri artisti, oltre che a interviste e spezzoni estratti dai suoi (vastissimi) archivi. Lo show è condotto da DJ Rashida, con partecipazioni della batterista Sheila E. e del rapper e attore Katt Williams, per l'occasione coinvolto nei panni del personaggio Ezekiel.

Tra gli altri contenuti disponibili nel canale sono presenti playlist curate dai collaboratori di Prince Jimmy Jam e Terry Lewis, oltre che alla registrazione del recente evento commemorativo "Let’s Go Crazy: The Grammy Salute to Prince", al quale hanno preso parte - tra gli altri - la stessa Sheila E., H.E.R. e Jimmy Jam.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.