Queen, il video ufficiale di 'You Are the Champions'

La nuova versione da quarantena della storica hit del 1997 sbarca sulle piattaforme per beneficenza

Queen, il video ufficiale di 'You Are the Champions'

Lo scorso 21 aprile Adam Lambert, Brian May e Roger Taylor hanno postato sui canali social ufficiale della band un tempo capitanata da Freddie Mercury una nuova versione di "We Are the Champions", uno dei brani più noti della storica band britannica - originariamente pubblicato in "News of the World" del 1977 - proposto in una nuova versione (registrata in regime di autoisolamento, come imposto dalle norme di distanziamento sociale adottate alla luce dell'emergenza sanitaria da Covid-19, con i tre artisti collegati in video conferenza da Stati Uniti e Gran Bretagna) caratterizzato da un'importante modifica del testo, che ha visto i versi chiave "We are the Champions" ("Noi siamo i campioni") diventare "You are the Champions, And you'll keep on fighting 'til the end" ("Voi siete i campioni / e lotterete fino alla fine").

La registrazione è stata ora resa disponibile ufficialmente su tutte le piattaforme di streaming internazionali, sia come registrazione audio che in abbinamento a una clip che alterna le immagini dell'esibizione a riprese aeree di diverse città sottoposte a lockdown, tra le quali Milano, e di personale medico, sanitario, militare e volontario impegnato in operazioni di assistenza alla popolazione:

Caricamento video in corso Link

Tutte le riprese sono state realizzate da volontari e concesse al gruppo gratuitamente: la regia finale della clip è stata curata da Drew Gleason e Tyler Macey. Tutti i proventi dalla vendita e dagli streaming del brano verranno devoluti in beneficenza all'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.