Pink Floyd, oggi in streaming 'An Hour With Pink Floyd'

Il filmato resterà disponibile online per una settimana, fino al prossimo 7 maggio
Pink Floyd, oggi in streaming 'An Hour With Pink Floyd'

Dalle 18 (ora italiana) di oggi, venerdì primo maggio, sul canale YouTube ufficiale dei Pink Floyd sarà disponibile il video del concerto che la formazione un tempo guidata da Roger Waters e David Gilmour tenne il 30 aprile del 1970 a San Francisco, in California, presso gli studio dell'emittente radiofonica KQED. Il live set divenne un video - battezzato appunto "An Hour With Pink Floyd" - incluso parzialmente nel cofanetto del 2017 "1970 Devi/ation" e (in versione integrale) nel box set "The Early Years" del 2016.

Durante il set il gruppo - all'epoca composto da David Gilmour, Roger Waters, Rick Wright e Nick Mason - eseguì i brani "Atom Heart Mother", "Cymbaline", "Grantchester Meadows" (eseguita in acustico dai soli Waters e Gilmour), "Green Is the Colour", "Careful With That Axe, Eugene", "Set the Controls for the Heart of the Sun" e "Astronomy Domine". La versione integrale dello show sarà disponibile sul canale YouTube del gruppo solo fino al prossimo venerdì, 7 maggio.

"An Hour With Pink Floyd" fa parte della serie di concerti d'archivio che il gruppo sta offrendo ai propri fan per scopi benefici - sotto forma di donazioni all'Organizzazione Mondiale della Sanità - durante il periodo di autoisolamento imposto dalle autorità occidentiali per arginare l'emergenza sanitaria da Covid-19.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.