Le brevi di oggi, 1 maggio: R. Kelly, Brian Wilson, Yo La Tengo, Eminem, Willie Peyote, Deryck Whibley

R. Kelly si difende in tribunale, inediti in arrivo per Brian Wilson e Van Dyke Parks, ristampa per gli Yo La Tengo, Eminem alle prese con una violazione di domicilio, Willie Peyote collabora con Shaggy, Deryck Whibley è diventato papà
Le brevi di oggi, 1 maggio: R. Kelly, Brian Wilson, Yo La Tengo, Eminem, Willie Peyote, Deryck Whibley

R. Kelly si è dichiarato non colpevole davanti al giudice di New York delle accuse di sfruttamento sessuale spiccate nei suoi confronti dalle autorità americane: l'artista è apparso in udienza in videoconferenza dal tribunale federale di Chicago, dove attualmente si trova in stato di detenzione.

-

"Orange Crate Art", il disco del 1995 registrato a quattro mani dalla già mente dei Beach Boys Brian Wilson e Van Dyke Parks, sarà ripubblicato sotto forma di doppio Cd e doppio vinile il prossimo 19 giugno: nella nuova edizione alla tracklist originale del disco saranno aggiunte outtake e strumentali, tra i quali una rilettura del classico scritto da Bob Thiele e George David Weiss "What a Wonderful World" portato al successo nel 1967 da Louis Armstrong.

-

L'album del 1995 "Electr-o-pura" degli Yo La Tengo sarà ripubblicato per il venticinquennale sotto forma di doppio vinile, con una nuova copertina: la ristampa è stata realizzata utilizzando il master originale del lavoro, settima prova sulla lunga distanza della band capitanata da Ira Kaplan.

-

Eminem è stato vittima di una violazione di domicilio nella sua casa di Detroit: il ventiseienne Matthew David Hughes si è introdotto nella villa del rapper sfondando una finestra della cucina alle 4 del mattino di ieri, giovedì 30 aprile. L'intruso è stato affrontato direttamente dal rapper e consegnato alle guardie del residence dove si trova l'abitazione: nei confronti di Hughes - oltre all'accusa di violazione di domicilio di primo grado - è stato spiccato anche il capo di imputazione per danneggiamento.

-

E' disponibile da oggi, venerdì primo maggio, "Algoritmo", brano scritto da Willie Peyote con la collaborazione del rapper torinese Lince e registrato in duetto con Shaggy: la produzione della canzone è stata affidata al già beatmaker dei Club Dogo Don Joe e Kavah.

-

Il cantante dei Sum 41 Deryck Whibley è diventato padre per la prima volta: sua moglie Ariana ha dato alla luce il piccolo Lydon Idby all'inizio dello scorso mese di marzo. La coppia è sposata dal 2015.

 

Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.