Salire sul palco coi Pearl Jam? Ora si può: ecco come

Eddie Vedder presenta l'All-In Challenge, grazie al quale un fortunato fan passerà il miglior compleanno della sua vita

Salire sul palco coi Pearl Jam? Ora si può: ecco come

L'All-In Challenge è una modalità di fare beneficenza piuttosto originale: una star mette in palio un'esperienza esclusiva della quale si potrà beneficiare solo dopo aver fatto una donazione per sostenere una causa scelta dallo stesso protagonista dell'offerta. A campagna chiusa, uno o più donatori che abbiano aderito all'iniziativa vengono sorteggiati per "vincere" l'esperienza utilizzata per lanciare l'operazione.

I Pearl Jam hanno annunciato un loro All-In Challenge finalizzato alla raccolta fondi per il supporto ai cittadini americani che - a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 - stanno vivendo una vera e propria crisi alimentare: a spiegare i dettagli dell'iniziativa è stato il frontman della band di "Ten" Eddie Vedder in un video postato sul canale YouTube ufficiale del gruppo:

Caricamento video in corso Link

A un fan che prenderà parte alla campagna benefica promossa dalla formazione americana verrà concesso di assistere a un soundcheck del gruppo dal banco mixer, poi - dopo la prova generale - raggiungere Vedder e soci nei camerini, dove sarà possibile consigliare la band sulle canzoni da eseguire durante la serata. Una volta iniziato lo show, al fortunato sarà accordato il ruolo di assistente speciale di Vedder, al quale lo stesso artista - a fine serata - dedicherà una canzone. Il vincitore potrà godere dell'esperienza nel giorno del proprio compleanno, se il calendario dal vivo del gruppo dovesse permetterlo.

"Per almeno una canzone mi piacerebbe averti con me lì, al centro del palco, o al massimo a un paio di metri di distanza", ha spiegato Vedder nel video: "Sentirai delle vibrazioni che forse non hai mai sentito prima. Le stesse che ho la fortuna di provare sempre".

La giornata si concluderà con l'omaggio, al vincitore dell'iniziativa, di una chitarra Fender Telecaster firmata da tutti gli elementi della band. Tutti i dettagli dell'iniziativa sono disponibili a questo indirizzo.

Dall'archivio di Rockol - La storia dei Pearl Jam: quella cassetta da San Diego
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.