Norah Jones: esce “Pick Me Up Off The Floor”

E' in arrivo l'ottavo album della 41enne cantautrice di New York.

Il prossimo 12 giugno Norah Jones pubblicherà il suo ottavo album “Pick Me Up Off The Floor”.

Ha dichiarato riguardo la genesi del disco la cantautrice newyorchese:

“In ogni sessione ho realizzato canzoni extra che non ho pubblicato e che sono state raccolte nel corso negli ultimi due anni. Mi sono davvero innamorata di questi pezzi, avevo i mix non definitivi sul mio telefono e li ascoltavo mentre passeggiavo con il mio cane. Le canzoni hanno continuato a girarmi  in testa e mi sono resa conto che erano attraversata da un surreale filo conduttore, come un sogno febbrile che si svolgeva in qualche luogo tra Dio, il Diavolo, il cuore, il Paese, il pianeta e me."

E inoltre aggiunge:

“Risolleviamoci da questo casino e proviamo a capire alcune cose. Se c'è oscurità in questo album, non è pensata per raffigurare un imminente senso di sventura, è più un desiderio umano di connessione. Alcune delle canzoni più personali si possono riferire anche ai problemi che in genere tutti affrontiamo. E alcune delle canzoni che riguardano argomenti molto ampi sono adatte allo stesso tempo per situazioni personali. (…) Non so se ero in una particolare condizione o se questo processo l’ha attivata, ma mi sono sentita più creativa nell'ultimo anno di quanto lo sia mai stata."

Tracklist:

1 - How I Weep

2 - Flame Twin

3 - Hurts To Be Alone

4 - Heartbroken, Day After

5 - Say No More

6 - This Life

7 - To Live

8 - I'm Alive

9 - Were You Watching?

10 - Stumble On My Way

11 - Heaven Above

La Deluxe Limited Edition avrà dei contenuti extra: due bonus tracks (“Street Strangers” e “Tryin’ To Keep It Together”), delle foto aggiuntive e un booklet con gli spartiti di “I’m Alive”, “Flame Twin” e “Hurts To Be Alone”.

Vuoi leggere di più su Norah Jones?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996