TikTok cresce: 5,6 milioni di nuovi utenti negli USA solo nel mese di marzo

Il colosso cinese prosegue nella sua ascesa...
TikTok cresce: 5,6 milioni di nuovi utenti negli USA solo nel mese di marzo

Continua l’ascese del social network cinese creato nel 2016 e noto in Cina come Douyin. Stiamo parlando di TikTok, che sta macinando sempre più consensi anche nel mondo della musica, degli influencer e persino della politica e che permette di creare clip musicali di qualche secondo con filtri ed effetti messi a disposizione dell’app. Secondo i dati riferiti da MusicAlly, che cita eMerketer, nel solo mese di marzo TikTok ha aggiunto 12 milioni di visitatori singoli negli Stati Uniti, dove per visitatori si intende tutti coloro che hanno portato traffico al sito e all’app di TikTok, trascinando così il suo bacino di utenza a 52,2 milioni di visitatori negli Stati Uniti sul sito web e 28,8 milioni sull’app. Nel caso di quest’ultima, da febbraio a marzo i numeri di chi è passato da TikTok sono cresciuti di 5,6 milioni. Cresce anche il tempo trascorso dagli utenti nel complesso sull’app, che passa dalla media di 731 minuti nel mese di febbraio a quella di 858 minuti nel mese di marzo.

    Continua l’ascese del social network cinese creato nel 2016 e noto in Cina come Douyin. Stiamo parlando di TikTok, che sta macinando sempre più consensi anche nel mondo della musica, degli influencer e persino della politica e che permette di creare clip musicali di qualche secondo con filtri ed effetti messi a disposizione dell’app. Secondo i dati riferiti da MusicAlly, che cita eMerketer, nel solo mese di marzo TikTok ha aggiunto 12 milioni di visitatori singoli negli Stati Uniti, dove per visitatori si intende tutti coloro che hanno portato traffico al sito e all’app di TikTok, trascinando così il suo bacino di utenza a 52,2 milioni di visitatori negli Stati Uniti sul sito web e 28,8 milioni sull’app. Nel caso di quest’ultima, da febbraio a marzo i numeri di chi è passato da TikTok sono cresciuti di 5,6 milioni. Cresce anche il tempo trascorso dagli utenti nel complesso sull’app, che passa dalla media di 731 minuti nel mese di febbraio a quella di 858 minuti nel mese di marzo.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.