Noel Gallagher, a mezzanotte un inedito degli Oasis

L'ex Oasis ha scovato il demo di una vecchia traccia degli Oasis che pensava fosse andata perduta: s'intitola "Don’t Stop" e approderà sul web questa sera.
Noel Gallagher, a mezzanotte un inedito degli Oasis

La reclusione tra le mura domestiche sta portando anche qualche buon frutto. Nel mondo della musica, c’è chi si è messo al lavoro su del nuovo materiale, chi si è dedicato ai live streaming, chi sta dando lezioni di musica online, chi ha iniziato a condividere reperti, a volte inediti, del passato e chi ha aperto gli scatoloni passando in rassegn gli archivi, alla ricerca di qualcosa di buono. E Noel Gallagher l’ha trovato, annunciando che questa sera, 29 aprile, alla mezzanotte, pubblicherò una canzone degli Oasis che pensava fosse andata perduta e che ha invece ritrovato, in forma di demo, in una scatola di CD: il brano s’intitola “Don’t Stop”. L’unica versione della quale il maggiore dei fratelli Gallagher è in possesso, spiega lui stesso, è stata registrata durante un soundcheck della band brit-pop a Hong Kong, “circa 15 anni fa”. Scrive il chitarrista, cantante e compositore: “So che molti di voi amano questa canzone così abbiamo pensato di farla uscire per voi per godervela o per discuterne. Sarà caricata su internet a mezzanotte. La canzone s’intitola ‘Don’t Stop’”.

Noel Thomas David Gallagher ha pubblicato nel 2017 il suo terzo album con gli High Flying Birds, “Who Built the Moon?”, al quale hanno fatto seguito diversi EP, dal ultimo, il mese scorso, “Blue Moon Rising”.

Dall'archivio di Rockol - Oasis: "la band più grande di Dio"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.