Le brevi di oggi, 27 aprile: Leo Gassman, Edda, Gianni Maroccolo, Willie Peyote, Shaggy, Troy Sneed

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale: Leo Gassman propone un inedito in lingua inglese. Edda e Maroccolo uniscono le forze, così come Willie Peyote e Shaggy.
Le brevi di oggi, 27 aprile: Leo Gassman, Edda, Gianni Maroccolo, Willie Peyote, Shaggy, Troy Sneed

Il prossimo 1 maggio esce “Algoritmo”, brano scritto da Willie Peyote e il rapper torinese Lince con la partecipazione di Shaggy, prodotto da Don Joe e Kavah.

Spiega Willie Peyote: “In questo periodo di assoluta emergenza per l’Italia, numerosi sono i settori a rischio, quello dello spettacolo è sicuramente tra quelli più in difficoltà e sarà l’ultimo a poter ripartire, date le necessarie e imprescindibili misure di sicurezza. Credo che l’unico modo per non fermarsi sia effettivamente non fermarsi, e per questo io e gli artisti coinvolti in questo progetto abbiamo deciso di dare un segnale pubblicando ‘Algoritmo’ nel giorno della Festa dei Lavoratori facendo quello che ci riesce meglio e quello che è di fatto la nostra professione, ovvero la musica”.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/htGVB-2Vzd62uVg277D0uhuFzgg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2020-04-27-12-36-56.jpg

********************

Esce, gratuitamente, il prossimo 30 giugno “Noio; volevam suonar”, un album nato dalla collaborazione tra Stefano Rampoldi in arte Edda e Gianni Maroccolo, diventato qui Marok.

Dice Gianni Maroccolo: “Gli chiedo un altro cameo per “Alone vol. IV”, una canzone bellissima. Detto, fatto! Mentre la finiamo, ci ritroviamo dentro al Corona. Cosa possiamo fare per noi stessi e per gli altri? Beh, facciamo un disco insieme e regaliamolo. Non essendo benestanti è l’unica possibilità che abbiamo, ed è inutile attendere tempi migliori, perché ora è il presente.”

Edda rilancia: “Doveva essere una semplice blind date ma ora siamo in piena bukkake e la mia vita non sarà più la stessa. Il fuoco brucia ma anche purifica. Questo ci fa capire che se il cielo è triste poi arriva il sole”.

Ma prima, il 17 giugno, Maroccolo, non pago, pubblica “Alone vol. IVcon la partecipazione di ospiti quali: Don Backy, Matilde Benvenuti, Giorgio Canali, Flavio Ferri dei Delta V, Umberto Maria Giardini, L’Aura, Teho Teardo e Edda.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/UZGZTWmHSBrSXqUAp8tYNYGJrqQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/edda-e-marok-ndash-noio-volevam-suonar-copertina.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Dhufam9OWTuqgVfIiRkx1klJY2A=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/gianni-maroccolo-ndash-alone-vol-iv-copertina.jpg

********************

Leo Gassmann lo scorso sabato sera è stato ospite del programma televisivo 'Aspettando le parole' condotto da Massimo Gramellini e ha proposto l'inedito "Freedom", il primo brano da lui scritto in lingua inglese un paio di anni fa.

********************

Morto a 52 anni il cantante gospel Troy Sneed, un altro musicista vittima del coronavirus negli Stati Uniti. Debuttò nel 1999 con l'album "Call Jesus", mentre il suo ultimo disco, "As is well", era uscito nel 2012.

Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.