'Earth Day 50': guarda le esibizioni di Patti Smith, Michael Stipe, Flea e Johnny Depp

Ieri, 26 aprile, il concerto patrocinato da 'Pathway to Paris', per celebrare il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra.
'Earth Day 50': guarda le esibizioni di Patti Smith, Michael Stipe, Flea e Johnny Depp

Per celebrare il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra, 'Pathway to Paris', una organizzazione impegnata a sensibilizzare l'opinione pubblica sui nefasti risultati del cambiamento climatico, ha dato vita e trasmesso in streaming un festival musicale. Tra quanti hanno partecipato, il frontman dei R.E.M. Michael Stipe, Patti Smith, Johnny Depp, Cat Power, il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea e Ben Harper.

Stipe ha eseguito il suo nuovo singolo solista "No Time For Love Like Me Now", Johnny Depp ha interpretato "Working Class Hero" di John Lennon, Cat Power ha fornito la sua versione di "(I Can't Get No) Satisfaction" dei Rolling Stones e "Kingsport Town” di Bob Dylan, mentre Flea ha fatto un 'solo' di basso.

Patti Smith è l'artista che ha avuto maggiore spazio, ha letto alcune poesie e ha suonato cinque brani, spesso affiancata dalla figlia Jesse Paris Smith (tra le fondatrici di 'Pathway to Paris'). Il suo set ha proposto "Nine", canzone da lei scritta per il compleanno di Johnny Depp, "Grateful", "My Blakean Year", "Because the Night" e "People Have the Power".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.