I Daft Punk firmano la colonna sonora del nuovo film di Dario Argento

Il commento sonoro di “Occhiali neri” è stato affidato al duo francese di musica elettronica. Lo racconta lo stesso Dario Argento.

Come noto, Dario Argento è al lavoro sul suo prossimo film, “Occhiali neri”, che vede al fianco del regista anche la figlia Asia Argento, nel cast della pellicola. In un’intervista concessa oggi a Repubblica Dario Argento ha raccontato qualcosa sul progetto, che segnerebbe l’ideale seguito del precedente “Dracula 3D”. Spiega il cineasta di “Profondo rosso”:

Sarà il mio ritorno al giallo, perciò non voglio anticipare troppo. È l'avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bella. Dovevo girare a maggio, forse si partirà a settembre. Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere.

Quanto alla colonna sonora, ciò che più ci interessa, di essa si sono occupati i Daft Punk. Spiega infatti Dario Argento a Repubblica, rispondendo alla domanda: che film sarà? 

Uno dei miei più interessanti, così dice chi ha letto la sceneggiatura, compresi i Daft Punk, che firmano la colonna sonora. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, 'tra poco ti inviamo i primi brani', sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono.

Non sarebbe la prima volta che il duo francese di musica elettronica si cimenta con il commento sonoro di un film: nel 2010 ad esempio i Daft Punk hanno composto la colonna sonora di “Tron: Legacy” e l’album “Discovery” è diventato la colonna sonora di “Interstella 5555”. Quanto ai film passati di Dario Argento, essi sono stati musicati da band e artisti come, tra altri, i Goblin, Keith Emerson e il Maestro Ennio Morricone.

Vuoi leggere di più su Daft Punk?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996