Coronavirus, i Foo Fighters finiscono sulla tuta di un’infermiera di Bologna

Nel reparto Covid-19 del Sant'Orsola di Bologna si aggira una citazione dal mondo del rock...
Coronavirus, i Foo Fighters finiscono sulla tuta di un’infermiera di Bologna

Tra le tante infermiere e i tanti infermieri impegnati in prima linea negli ospedali italiani alle prese con il Coronavirus c’è anche chi, per farsi coraggio, guarda alla musica. Chi la suona, chi la canta e chi ne prende in prestito qualche strofa e la porta in giro nei reparti Covid-19. Come Elisa, infermiera del Sant'Orsola di Bologna e grande fan dei Foo Fighters, che sul retro della tuta di protezione che la copre dalla testa ai piedi porta scritto “It's times like these you learn to live again”, dal singolo di Dave Grohl e soci “Times Like These” contenuto nel quarto capitolo discografico della band statunitense, “One by One”, datato 2002.

La foto di Elisa, che trovate qui sotto, è stata scattata dalla sua collega Vittoria e ci è stata mandata dal ragazzo di Elisa, Giuseppe.

Il brano dei Foos è già stato associato alla battaglia contro la pandemia nei giorni scorsi, quando un gruppo di artisti, tra i quali il frontman dei Coldplay Chris Martin, Dua Lipa, i Biffy Clyro e numerosi altri, hanno realizzato una cover corale di “Times Like These”, con il contributo di Grohl e del batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, per raccogliere fondi per programmi come BBC Children in Ned, Comic Relief e WHO’s COVID-19 Solidarity Response Fund.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.