Mike Dirnt (Green Day): "Abbiano suonato insieme dai quattro ai sei giorni la settimana per tutta la vita"

Il bassista della band capitanata da Billie Joe Armstrong, in una intervista, dice che tra loro non ci sono mai discussioni.
Mike Dirnt (Green Day): "Abbiano suonato insieme dai quattro ai sei giorni la settimana per tutta la vita"

Dopo tutti questi anni i Green Day - Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tre Cool – si conoscono talmente bene da riuscire ad appianare qualsiasi controversia dovesse sorgere tra loro.

Ha dichiarato il bassista del gruppo Mike Dirnt:

''Suono con Billie da quando avevo 10 anni e ora ne ho 47. Il fatto è che siamo amici e siamo cresciuti molto tempo fa, quindi se tutto si fa difficile o imbarazzante, possiamo parlare in generale. Siamo tutti diversi ma c'è una comunanza con la musica. Billie è diventato un cantautore fenomenale ma quando siamo insieme, sa di poter fare affidamento su me e Tré per mettere giù le nostre parti e disporle per lui.”

La band ha passato degli anni a provare insieme quasi tutti i giorni ed è rimasta sbalordita nell'apprendere che altre band non operano allo stesso modo. Mike ha rivelato alla rivista Bassist:

“Fino agli album "Uno! Dos! Tre!”, che abbiamo fatto nel 2012, ci esercitavamo insieme dai quattro ai sei giorni alla settimana tra tour e dischi. Mi ha scioccato quando ho parlato con altre band. Mi hanno sinceramente sorpreso, 'Volete dire che non provate tutti i giorni?' Dopo l'introduzione nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2015, mi sono reso conto che ci esercitavamo dai quattro ai sei giorni alla settimana da tutta la nostra fottuta carriera. Ma ora non dobbiamo più farlo. Sappiamo come scrivere insieme e come lavorare sulle canzoni dalle diverse angolazioni.”

Quando si tratta di registrare nuova musica, Billie Joe invia delle playlist ai compagni, come racconta Mike Dirnt:

''Billie manda delle playlist di ciò che sta ascoltando. (...) Lavorerà sulle canzoni e ci invierà le prime demo, quindi siamo tutti in loop. Quando siamo pronti ci riuniamo e da quel momento lui può manipolarle.''

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.