Chi sono i Vicetone, il duo del remix di ‘Astronomia’ di Tony Igy

La storia di Ruben den Boer e Victor Pool che, con il loro remix del brano di Tony Igy del 2014, presenziano nella Viral 50 di Spotify in Italia.
Chi sono i Vicetone, il duo del remix di ‘Astronomia’ di Tony Igy

I Vicetone sono un duo olandese di musica elettronica formato da Ruben den Boer e Victor Pool, entrambi nati nel 1992, che con il remix del brano “Astronomia” di Tony Igy - originariamente pubblicato nel 2014 ed entrato nella top ten della classifica dei singoli di iTunes lo scorso 15 aprile - presenziano da qualche settimana nella classifica Viral 50 di Spotify in Italia. Il pezzo, che propone il remix del brano dell’artista di musica elettronica russo Tony Igy uscito nel 2010, ha raggiunto la popolarità grazie a una serie di video pubblicati recentemente su YouTube, TikTok e sui principali social network. La variante più popolare del meme diffuso attraverso le clip descrive situazioni tragicomiche e propone un filmato che vede alcuni becchini trasportare una bara danzando a ritmo di musica.

Caricamento video in corso Link

Ecco "Astronomia" di Tony Igy:

Caricamento video in corso Link

Ruben den Boer e Victor Pool si sono conosciuti durante gli anni della scuola superiore e nel 2012 hanno iniziato a produrre musica e a proporre il remix di vari brani. Influenzati da artisti come Tiësto, Eric Prydz e Swedish House Mafia, i Vicetone pubblicano il loro primo singolo “Harmony” dopo aver firmato per la Monstercat. Oltre a pubblicare un pezzo, “Stars”, con Jonny Rose per Trice Recordings e firmare per la Protocol Recordings, nel 2013 il duo ha accompagnato in tour Nicky Romero e le NERVO.

Nel 2015 i Vicetone firmano per la Spinnin' Records per cui pubblicano “No way out” con Kat Nestel e producono il brano ufficiale per l’Ultra Music Festival di Miami - per il quale avevano già creato, per l’edizione 2014 del festival, anche il singolo “United We Dance”.

L’ultimo singolo pubblicato dal duo è “I feel human”, uscito il 27 marzo 2020, con BullySongs.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.