Le brevi di oggi, 23 aprile: Eminem, Alex Britti, Luca Barbarossa, Shakira, Linus, Marian Trapassi

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale: il rapper fa consegnare i pasti a medici e infermieri, la nuova canzone di Britti e...
Le brevi di oggi, 23 aprile: Eminem, Alex Britti, Luca Barbarossa, Shakira, Linus, Marian Trapassi

Eminem ha donato centinaia di pasti a medici e personale sanitario degli ospedali di Detroit, la città in cui il rapper è nato e cresciuto, come gesto di solidarietà in piena emergenza coronavirus. Come riferito da una testata locale, il "Detroit News", all'Henry Ford Hospital e al Detroit Receiving Hospital sono arrivati circa 400 pasti destinati agli operatori sanitari: a spedirli, la Marshall Mathers Foundation di Eminem. Sull'account Instagram dell'Henry Ford Hospital è stata anche pubblicata una foto dei pasti, per ringraziare il rapper per il suo gesto:



********************

Nuova canzone per Alex Britti, dopo il duetto trap con Salmo su "Brittish". Uscirà domani, venerdì 24 aprile, "Una parola differente": "Un brano per raccontare, in piena emergenza da coronavirus, come basti essere sé stessi per stupire la persona che ci piace, attenendendo che cose normali e spontanee facciano il loro corso". Britti è al lavoro su un nuovo album di inediti

********************

Luca Barbarossa pubblica "Non è inutile", una nuova canzone per raccogliere fondi per l'Istituto Spallanzani nel lavoro di ricerca sul Covid-19. Il testo del brano è liberamente tratto da una lettera del regista Ettore Scola a sua figlia Paola, allora adolescente: “non è inutile che tu mi voglia bene, non è inutile far felici le persone, non è inutile pensare di salvare il mondo e non riuscirci mai”.



********************

Shakira ha ricevuto due medaglie d’oro ai New York Festivals Tv & Film Awards 2020 per il film concerto “Shakira in concert: El Dorado World Tour”. Il film è stato premiato nelle categorie “Performing Arts Special” e “Special Event”: si tratta della prima vittoria di Shakira al prestigioso festival internazionale.

********************

Linus - all'anagrafe Pasquale Di Molfetta - è il nuovo direttore editoriale del polo radiofonico del Gruppo, che riunisce tutte le radio di Gedi. A nominarlo, il Consiglio di amministrazione del Gruppo Editoriale Gedi. Lo comunica una nota della società diffusa oggi, giovedì 23 aprile, al termine del Consiglio.

********************

La cantautrice Marian Trapassi lancia sulla sua pagina Instagram ufficiale "Because the night - Home edition", rassegna tutta dedicata alle cantautrici femminili. Ogni settimana l'artista ospiterà una collega: Chiara Blue, Patrizia Cirulli, Laf e Ilaria Patore tra i primi nomi confermati. L’iniziativa nasce dalla volontà dell’artista, nonostante il difficile periodo che il nostro paese sta vivendodi portare online la rassegna musicale  “Because the Night: La notte delle cantautrici” dedicata al cantautorato femminile. 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.