Le brevi di oggi, 22 aprile: Killers, Missy Elliott, Third Man Records

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale: nuovo singolo per i Killers, sorprese in tempi di Coronavirus dall'etichetta di Jack White, un nuovo video di Tommaso Paradiso...
Le brevi di oggi, 22 aprile: Killers, Missy Elliott, Third Man Records

Approda per la prima volta su vinile 180gr l’ottavo album dei Modena City Ramblers “Appunti partigiani”, originariamente uscito nell’aprile del 2005. L’occasione della pubblicazione, prevista per l’8 maggio, in 2LP, in versione rimasterizzata, è il quindicinale del disco: la remastered edition di “Appunti partigiani” sarà disponibile il 24 aprile in digitale e l’8 maggio in CD e vinile.

*************************

Il prossimo venerdì, 24 aprile, a partire dalla mezzanotte, sarà disponibile all’ascolto la versione remixata di “Bando” di Anna, “Bando remix”, con i featuring di Madman e Gemitaiz. Il brano originale è stato pubblicato lo scorso 31 gennaio.

*************************

L’ex frontman dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso ha diffuso il video del suo singolo “Ma lo vuoi capire?”, pubblicato dal cantautore romano lo scorso 17 aprile. La canzone, terzo singolo del repertorio solista di Paradiso, è stata scritto dall’artista insieme a Dardust, che è anche produttore del brano. La clip è stata invece girata in casa dalla compagna del cantante, Carolina Sansoni, prodotta da Antonio Giampaolo per Maestro Production con la direzione creativa degli YouNuts!. La trovate qui:

Caricamento video in corso Link

*************************

I Killers sono pronti a condividere con i fan una nuova traccia, dopo “Caution”, della loro prossima fatica di studio, “Imploding The Mirage”, in uscita il 29 maggio. Brandon Flowers e soci l’hanno annunciato via social, svelando anche la cover del singolo, disponibile dal prossimo venerdì 24 aprile: il brano s’intitola “Fire in Bone” ed è presentato dalla band come “una delle nostre canzoni preferite dell’album”.

*************************

Missy Elliott ha pubblicato il video di “Cool Off”, uno dei brani dell’EP pubblicato dalla rapper statunitense lo scorso anno, “Iconology”, la cui produzione è stata affidata da Melissa Arnette Elliott – questo il nome all’anagrafe della voce di "She's a Bitch" - al collaboratore di lunga data Timbaland. Nella clip, che trovate qui sotto, il twerking entra in un museo di sculture di bronzo.

Caricamento video in corso Link

*************************

Tra le iniziative messe in campo dagli artisti in tempi di pandemia si collocano anche i set della Third Man Records, l’etichetta discografica fondata da Jack White nel 2001, che il mese scorso aveva proposto diversi live streaming. La novità è che la label di Nashville ha deciso di proseguire con l’iniziativa, battezzata Third Man Public Access, non solo con performance casalinghe ma anche con contenuti esclusivi di tipo audio e video. Trovate tutto sul sito dell’etichetta.

*************************

Nuovi live streaming per Devin Townsend, che proporrà altri due concerti dal suo studio sabato 25 aprile e sabato 2 maggio, dopo il primo andato in scena lo scorso weekend a supporto del General Hospital di Vancouver. I set dell’artista canadese prevedono un contributo (i biglietti possono essere acquistati qui www.stageit.com/Devin_Townsend) per finalità benefiche: il secondo show è a favore della sanità nazionale del Regno Unito mentre il terzo è rivolto ad alcuni ospedali di New York. I partecipanti riceveranno poi una versione remixata del live.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.