Jackson Browne, in arrivo il nuovo singolo 'Downhill from Everywhere'

La nuova canzone sarà pubblicata in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2020. Un nuovo album di inediti in arrivo in autunno
Jackson Browne, in arrivo il nuovo singolo 'Downhill from Everywhere'

Si intitola "Downhill from Everywhere" il nuovo singolo che Jackson Browne pubblicherà domani, 22 aprile, in concomitanza con l'edizione 2020 della Giornata Mondiale della Terra: il cantautore californiano - ma nato in Germania nel 1948 - inserirà la nuova canzone (insieme a quella - pubblicata poche settimane fa - intitolata "A Little Soon to Say") in un EP in uscita il prossimo 29 maggio, che a sua volta entrerà a fare parte di un nuovo album di inediti in studio il cui debutto sui mercati è programmato, al momento, per il prossimo autunno.

"Downhill from Everywhere" sarà inclusa nel documentario ambientalista “The Story of Plastic”, che debutterà sempre domani sul network Discovery Channel e del quale Browne è stato uno dei produttori esecutivi. Al proposito l'artista ha dichiarato:

"La plastica è ottima e molto utile. Ma è assurdo che venga impiegata per consegnare e contenere cose, per esempio l’acqua. Resterà in circolo per secoli e non è biodegradabile. Questo movimento ha quindi avuto molta attenzione e molto supporto, perché alla gente ormai è chiaro che tutto ciò sia un problema, non può più essere nascosto. Una delle mie citazioni preferite sul problema della plastica è una frase di Jonathan Richman [cantautore e fondatore dei Modern Lovers]. Disse: “Questo non sarà facile”. Mi piace perché è davvero qualcosa in cui ci si deve impegnare. Non sarà per niente facile. E’ questo il problema, tutto vogliono fare solo cose che siano semplici. Non vogliamo complicazioni"

Lo scorso 25 marzo l'artista fece sapere di essere risultato positivo al Covid-19. Intervistato dall'edizione americana di Rolling Stone al proposito, Browne dichiarò:

"A molte persone che hanno contratto il virus non sarà fatto il tampone. Non hanno sintomi ma potrebbero averlo e potrebbero trasmetterlo. Questo è quello che i lettori più giovani devono capire: hanno bisogno di prendere parte alla risposta globale per fermare la diffusione. Ciò significa non andare da nessuna parte, non avere contatti con nessuno e non vedere nessuno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.