Zucchero: elogi dal Guardian per la performance a 'One World - Together at Home'. Video

L'artista emiliano conquista uno dei più importanti quotidiani britannici
Zucchero: elogi dal Guardian per la performance a 'One World - Together at Home'. Video

Il critico musicale del Guardian Ben Beaumont-Thomas ha speso parole molto lusinghiere per la performance che Zucchero ha tenuto a "One World - Together at Home", la maratona benefico-musicale organizzata da Lady Gaga che ha visto, tra la sera di sabato 18 aprile e le primissime ore del mattino di domenica 19, oltre sessanta artisti internazionali fornire un proprio contributo "casalingo" per onorare il lavoro del personale medico impegnato nella lotta alla pandemia da Covid-19.

Circa l'esibizione del cantante emiliano - collocata nella scaletta dell'evento circa a metà della prima tranche di contributi - Beaumont-Thomas ha commentato:

"Ma è stata la star italiana Zucchero a rubare la scena, rileggendo 'Everybody’s Gotta Learn Sometimes' al pianoforte. La canzone dei Korgis [qui l'originale] parla della perdita dell'innocenza nella presa di coscienza del potere puro dell'amore, ma in un contesto del genere assume un significato ancora più profondo: il dolore del cordoglio e l'inevitabilità della morte"

Caricamento video in corso Link

Secondo i rilievi della Nielsen negli USA l'evento è stato seguito da oltre 20 milioni di telespettatori sulle TV tradizionali - cioè non conteggiando il pubblico collegato sulle piattaforme streaming: il dato ha reso "One World - Together at Home" l'evento non collegato alla NFL - la lega di football americano - più seguito della stagione negli Stati Uniti.

Dall'archivio di Rockol - racconta il tour di "Black cat" e il ritorno all'Arena
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.