Bandsintown: l'interesse per i live in streaming non cesserà con la fine dell'emergenza Covid-19

Secondo una ricerca, concerti ed esibizioni virtuali potrebbero convivere anche dopo la fine della pandemia
Bandsintown: l'interesse per i live in streaming non cesserà con la fine dell'emergenza Covid-19

Le esibizioni casalinghe mandate in diretta sui canali social e sulle piattaforme di media sharing verranno mandate in pensione dalla ripresa - le cui tempistiche e modalità sono ancora tutte da appurare - delle esibizioni dal vivo, una volta cessato l'allarme sanitario causato dal contagio da Coronavirus? Secondo una ricerca condotta su 7000 utenti di Bandsintown, la piattaforma dedicata alla notifica e alla segnalazione di eventi musicali live, le due formule potrebbero tranquillamente convivere. Stando ai risultati dell'indagine il 74% degli intervistati ha dichiarato che continuerà a guardare i live in streaming con regolarità anche una volta ripresi gli spettacoli dal vivo. Nella stessa indagine è anche emerso che oltre il 40% del campione ha dichiarato di non aver mai visto un evento live streaming prima, e che più del 70% degli interpellati si è detto disposto a pagare per assistere ai live in streaming dei propri artisti e gruppi preferiti.

 

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.