Amadeus apre a Sanremo 2021: 'Non sarà il secondo, ma il primo dopo il coronavirus'

Dopo i numeri del Festival 2020, il primo da condotto da lui, Amadeus si prepara a tornare all'Ariston anche nel 2021.
Amadeus apre a Sanremo 2021: 'Non sarà il secondo, ma il primo dopo il coronavirus'

Sanremo 2021 sarà Amadeus bis? In attesa dell'ufficializzazione da parte della Rai, il conduttore si è detto pronto a tornare all'Ariston per condurre anche la prossima edizione della manifestazione, la 71esima (e vestire di nuovo i panni di direttore artistico, si presuppone). Ospite oggi pomeriggio, domenica 19 aprile, di "Domenica In", il contenitore di Rai1 condotto da Mara Venier, rispondendo alla domanda della padrona di casa sul bis all'Ariston, Amadeus ha detto:

"Ho sempre detto che al primo Sanremo non si dice di no, al secondo si dice 'ci penso'. Ma questo non sarà il mio secondo Sanremo, ma il primo dopo il Coronavirus".

Ora si aspetta l'ufficializzazione da parte dei dirigenti Rai. "È stata una scommessa, ma anche una grande responsabilità. Il numero 70 imponeva di fare qualcosa di particolare rispetto al solito, l'azienda mi aveva dato totale fiducia sia come conduttore che come direttore artistico e questa fiducia io credo di averla ripagata", aveva dichiarato Amadeus all'indomani della finale del Festival di Sanremo 2020, tracciando un bilancio dell'esperienza (le cinque serate hanno totalizzato una media del 54,78% di share per oltre 10,1 milioni di telespettatori).

Solo qualche giorno fa il patron del Teatro Ariston Walter Vacchino, intervistato da SanremoNews.it, riflettendo sui lavori in vista del prossimo Festival di Sanremo (la manifestazione si svolge solitamente nella prima settimana di febbraio) in rapporto all'emergenza epidemiologica da coronavirus, ha detto: "Serve un’ampia riflessione. Se la data di inizio febbraio non permette di fare un Festival con luci, lustrini e tutto il resto, allora può essere che si pensi di spostarlo in avanti di uno o due mesi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.