Le brevi di oggi, 17 aprile: Max Pezzali, Achille Lauro, Sam Smith, Ghigo Renzulli, Bon Iver, Tre Allegri Ragazzi Morti

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale: il remix del singolo "Sembro matto" di Max Pezzali, il video di '16 marzo' di Achille Lauro, la nuova canzone di Sam Smith con Demi Lovato e...

Le brevi di oggi, 17 aprile: Max Pezzali, Achille Lauro, Sam Smith, Ghigo Renzulli, Bon Iver, Tre Allegri Ragazzi Morti

Ghigo Renzulli - membro fondatore, compositore e chitarrista dei Litfiba - ha pubblicato un'anticipazione del primo album del suo nuovo progetto strumentale NOVOX di prossima uscita. Il pezzo è un ri-arrangiamento della colonna sonora della celebre saga cinematografica "I pirati dei Caraibi". Ascolta "Pirates of the Caribbean":

Caricamento video in corso Link

***************************************

Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti ha condiviso su Instagram un tutorial a fumetti per imparare a suonare l'ultima canzone della band mascherata di Pordenone, "Quando", pubblicata lo scorso 14 aprile.

Il frontman del gruppo friulano ha, inoltre, invitato i fan a realizzare un filmato mentre cantano. "Filmatevi mentre cantate e poi la pubblichiamo. Così, per stare assieme da lontani", ha scritto Toffolo sul post condiviso sui social e ha concluso con un hashtag che recita "una normalità limitata".

***************************************

I Bon Iver hanno pubblicato una nuova canzone, intitolata "PDLIF" (abbreviazione di “Please don’t live in fear"). I proventi del nuovo brano di Justin Vernon e soci - che hanno pubblicato il loro ultimo album "I, I" (leggi qui la nostra recensione) lo scorso mese di agosto - saranno devoluti a Direct Relief per offrire supporto agli operatori sanitari durante la pandemia da Coronavirus.

Caricamento video in corso Link
Recentemente, durante il live streaming di un evento virtuale tenuto da Bernie Sanders sull'emergenza Covid-19, Justin Vernon ha presentato dal vivo un nuovo brano dei Bon Iver, intitolato “Things behind things behind things”.

***************************************

Da oggi, 17 marzo, è disponibile il nuovo singolo di Sam Smith, “I’m Ready”, in collaborazione con Demi Lovato. Il brano - che segue la pubblicazione delle canzoni "To die for", "How do you sleep?" e "Dancing with a stranger" con Normani - è estratto dal nuovo album del cantautore britannico la cui uscita è stata posticipata a causa del Coronavirus. Recentemente Sam Smith, attraverso un posto pubblicato sui social, ha annunciato che l’ideale seguito di “The thrill of it all” del 2017 non vedrà la luce il 5 giugno e non si intitolerà più "To die for" come precedentemente annunciato.

Ecco il video che accompagna il nuovo singolo di Samuel Frederick Smith - questo il nome all'anagrafe del cantante- con Demi Lovato, diretto dal regista Jora Frantzis e dal coreografo Sean Bankhead:

Caricamento video in corso Link

***************************************

Achille Lauro ha pubblicato il video che accompagna il suo ultimo singolo, "16 marzo", disponibile dallo scorso 3 aprile. Il brano dell'artista romano segue la pubblicazione della canzone "Me ne frego", presentata in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo.
Ecco la clip che, diretta da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!, vede protagonisti lo stesso Lauro De Marinis - questo il nome all'anagrafe del cantante - e l'attrice Benedetta Porcaroli:

Caricamento video in corso Link

***************************************

Max Pezzali ha pubblicato oggi, 18 aprile, il remix del suo ultimo singolo, "Sembro matto", uscito lo scorso 6 marzo. La nuova versione della canzone dell'ex 883 conta della collaborazione del rapper Tormento. La copertina che accompagna il remix del brano è stata realizzata dal fumettista romano Zerocalcare, che ha firmato anche la cover del precedente singolo di Max Pezzali intitolato “In questa città”.

Caricamento video in corso Link

Ecco il video del remix di "Sembro matto", girato a Spoleto sul set di Don Matteo e diretto da Cosimo Alemà:

Caricamento video in corso Link
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.