Comunicato Stampa: 'Music for a nuclear-free future'

Comunicato Stampa: 'Music for a nuclear-free future'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PROGETTO MUSICALE FOR A NUCLEAR FREE FUTURE

AUDIOCOOP E MEI A SOSTEGNO DI NUCLEAR FREE

NUCLEAR FREE AWARDS: UNA GRANDE INIZIATIVA PROMOSSA DA AUDIOCOOP E MEI IN COLLABORAZIONE CON ARLO GUTHRIE

invia un brano inedito eseguito dalla tua band a arlo guthrie a sostegno della campagna nuclear free…il tuo brano potrà poi essere scaricato dal sito di arlo ad 1 euro che verrà devoluto alla campagna nuclear free.
stanno gia’ aderendo numerosi artisti da tutto il mondo..affrettati a compilare ilmodulo allegato con i tuooi dati, la bio del tuo gruppo e delle foto, e ad inviare il brano su supporto cd o data a www.risingson.com .

MUSIC FOR A NUCLEAR-FREE FUTURE.
Download music, stamp out nuclear weapons. Download music, pull the plug on nuclear power. Sound too good to be true?

Il cantante folk americano Arlo Guthrie, sostenitore fin dall’inizio del nostro lavoro, ci ha suggerito l’idea di proporre sul suo sito il progetto Music FOR A NUCLEAR-FREE FUTURE.
Ciò significa: musicisti di tutto il mondo sono invitati a regalarci un brano che potrà poi essere scaricato per un euro. Il ricavato andrà al Nuclear-Free Future Award. Così ognuno potrà “comporre” il suo proprio album. Proporremo anche un cover nel nostro sito. Naturalmente i musicisti che aderiranno linkeranno il loro sito con quello di Arlo www.risingson.com e con noi www.nuclear-free.com. Lo stesso vale per noi con un link con i siti degli artisti.
Start previsto: maggio 2005. Apriremo la rassegna con il brano “Knockin’g on the Heaven’s Doors” di Kevin Coyne e Geoarg Ringwandl nella versione registrata dal vivo durante un concerto di beneficenza svoltosi tre anni fa a Monaco di Baviera. Si tratta contemporaneamente di un omaggio a Kevin morto purtroppo nel dicembre 2004. Finora aderiscono Laurie Anderson, Bananafishbones, Marie Boine, Limpe Fuchs, Peter Gordon, Arlo Guthrie, Hothouse Flowers, Andreas Koll, Georg Ringswandl, Buffy St. Marie, Nick Woodland, Williams Wetsox e molti altri.

Terremo una conferenza stampa a fine maggio a New York e Monaco di Baviera per annunciare ai media il programma con un bel rullo di tamburi. Ciò che dovete tenere in considerazione:
· · ci aspettiamo dai musicisti un brano inedito e che anche in futuro non sarà reperibile commercialmente, oppure una versione nuova di un brano già pubblicato
· · la canzone dovrebbe avere un tema inerente al nostro ma anche in senso lato collegato alle nostre tematiche (pace/guerra/ salvaguardia del pianeta). Non escludiamo canzoni d’amore. Ad ogni modo vi preghiamo di aggiungervi due righe di testo.
· · è anche pensabile che gli artisti registrino apposta per noi un brano
· · brani strumentali sono anche ben accetti. Questo progetto non esclude alcun genere musicale
· · verranno pubblicate insieme sul sito le foto degli artisti
· · procurate il materiale su CD o formato DAT
· · in allegato il modulo per la cessione dei diritti
· · data di chiusura per il primo round di maggio è il 1 luglio 2005 (spedizioni successive verranno aggiunte più tardi in rete. L’attualizzazione avverrà ogni tre mesi)

Preghiamo gli artisti di sensibilizzare amici e conoscenti. Siccome al giorno d’oggi siamo quasi tutti collegati attraverso la rete vi preghiamo di fare pubblicità sui vostri siti per questo progetto. Coinvolgeremo anche la stampa di settore per rendere nota in maniera congrua questa impresa unica nel suo genere.

Grazie a tutti! Claus Biegert/ Marion Pancur/ Craig Reishus

Il materiale deve essere inviato su supporto cd o data insieme a foto e materiale informativo a www.risingson.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.