Le brevi di oggi, 15 aprile: Asaf Avidan, Annalisa, Gazzelle, Dropkick Murphys

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale al tempo del Coronavirus: il cantautore israeliano torna con nuova musica, Annalisa e Gazzelle cantano dei giorni sospesi nei quali siamo immersi...
Le brevi di oggi, 15 aprile: Asaf Avidan, Annalisa, Gazzelle, Dropkick Murphys

“Naked”, il libro sulla storia e il percorso artistico di Benji & Fede, sarà pubblicato il prossimo 5 maggio per Mondadori Electa. Il libro avrebbe dovuto uscire lo scorso 17 marzo e lo slittamento è dovuoto all’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Con “Naked” il duo composto da Benjamin Mascolo e Federico Rossi saluta anche i fan prima del ritiro dalle scene: lo scorso mese di febbraio Benji & Fede hanno infatti annunciato lo scioglimento del duo.

************************************************************************

Nek ha pubblicato oggi il video del suo più recente singolo, “Perdonare”, uscito lo scorso 10 aprile, una clip che raccoglie i contributi mandati al cantante dai suoi fan, che vanno ad aggiungersi al girato di Filippo Neviani e dei suoi musicisti. Scrive Nek presentando il video: “Questo è il video ufficiale di Perdonare ed è di tutti voi. Voi, che avete voluto regalare un vostro sorriso, attraverso le vostre clip, e in poco più di 24 ore ci avete mandato quasi 1000 contenuti! Impossibile utilizzarli tutti, ma sono grato a ciascuno di voi. Mi avete lasciato senza parole e il risultato è davvero emozionante. Grazie”.

************************************************************************

Il frontman dei Sigur Ros si prepara a pubblicare il primo materiale realizzato in solitaria in più di dieci anni. L’ultimo album solista di Jónsi, “Go”, risale infatti al 2010, mentre nel 2011 l’artista islandese si è occupato della colonna sonora di “We Bought a Zoo”. Si tratterà, nello specifico, del singolo “exhale”, in arrivo il 23 aprile.

************************************************************************

I Dropkick Murphys hanno messo a disposizione un nuovo brano, dal titolo “Mick Jones Nicked My Pudding”, dopo aver presentato in anteprima la canzone lo scorso 17 marzo nel corso di un live stream per festeggiare, nonostante l’isolamente, il St Patrick’s Day. Buon ascolto!

************************************************************************

Nuovo singolo per Asaf Avidan, che ha diffuso la prima anticipazione, “Earth Odyssey”, di quello che dovrebbe essere il suo prossimo album, a proposito del quale si attendono ulteriori dettagli nelle settimane a venire. L’ultimo album solista del cantautore israeliano, “The Study on Falling”, risale al 2017. Potete ascoltare “Earth Odyssey” qui:

************************************************************************

È disponibile da oggi all’ascolto il più recente singolo di Annalisa, “Houseparty”, anticipata nei giorni scorsi ai fan attraverso l’app di videochat che porta lo stesso nome. Il brano è la terza anticipazione, dopo “Avocado Toast” e “Vento sulla luna”, del nuovo album d’inediti della cantante, la cui uscita è prevista per il 18 settembre 2020.

************************************************************************

“Ho deciso insieme alla mia squadra di devolvere tutti i proventi all’ospedale Spallanzani di Roma per fare bene anche e soprattutto a chi sta soffrendo”. Così Gazzelle presenta, su Instagram, la sua nuova canzone “Ora che ti guardo bene”. Spiega ancora il cantatore romano: “L’ho scritta qui a casa in questi giorni tristi e prodotta a distanza insieme a Federico Nardelli”. Ecco il brano:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.