David Bowie, l'anteprima online del film "Stardust"

Il film è stato presentato online ai potenziali acquirenti internazionali

David Bowie, l'anteprima online del film "Stardust"

Il film "Stardust", che racconta il primo viaggio negli Stati Uniti di David Bowie, del quale vi abbiamo parlato qualche mese fa, e che si sarebbe dovuto presentare al Tribeca Film Festival di Robert De Niro, si è scontrato con le limitazioni imposte dall'epidemia di Coronavirus e non ha potuto avere l'attesa anteprima in sala. Per rimediare almeno parzialmente la produzione cinematografica, Film Constellation, ha organizzato una "anteprima virtuale" online a inviti, per la stampa e i distributori internazionali, con una introduzione alla quale hanno dato vita, sempre online, il regista e sceneggiatore della pellicola, Gabriel Range, e gli attori Johnny Flynn, Jena Malone e Marc Maron. 
La notizia è riferita dall'ANSA, che riporta anche le dichiarazioni di Fabien Westerhoff, CEO della sociatà cinematografica:


"'Stardus't è un film molto atteso dal mercato. Abbiamo così cercato un modo per restare in contatto con i compratori, e siamo entusiasti di potergli offrire questa opportunità unica di poter godere della pellicola di Gabriel in un ambiente opportuno, sicuro, e controllato. La nostra prima premiere digitale è stata un esperimento emozionante, che ha permesso a diverse centinaia di compratori di connettersi simultaneamente da ogni parte del mondo e contattarci nel giro di 24 ore. Non vediamo così l'ora di aggiungere una componente live a questa esperienza e renderla ancora più incredibile". 


Come già abbiamo scritto, il film non ha avuto l'approvazione della famiglia di David Bowie, e non conterrà canzoni del musicista britannico.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.