Arcade Fire: Win Butler, "Stiamo lavorando a un nuovo album"

Il leader della band e sua moglie annunciano di avere in cantiere molto materiale inedito

Arcade Fire: Win Butler, "Stiamo lavorando a un nuovo album"

I sospetti e le speranze suscitati da alcuni misteriosi post su Instagrama dei giorni scorsi sono confermati: WIn Butler ha annunciato ufficialmente di aver iniziato a lavorare su un nuovo album degli Arcade Fire (il cui ultimo album di inediti, "Everything Now", risale al 2017).
Ieri, alla vigilia del suo compleanno, Butler ha scritto che lui e sua moglie (e compagna di band) Régine Chassagne da due anni stanno scrivendo nuove canzoni, e che "da qualche mese stavano registrando materiale inedito" quando è esplosa l'epidemia di Coronavirus.


"Sorprendentemente, e anche in maniera un po' inquietante, i temi dei brani che abbiamo scritto sembrano aver anticipato quello che sta succedendo - c'è una canzone intitolata 'Age of anxiety' che è stata scritta un anno fa... non c'è bisogno di dire che nelle ultime settimane abbiamo lavorato di più, e la musica sta fluendo copiosamente".

Butler ha anche anticipato che non è escluso che prossimamente una parte della nuova musica possa essere diffusa in live streaming. Tuttavia, ha aggiunto, non succederà tanto presto.

"Quando la ascolterete - non tanto presto, dovrete avere pazienza - scoprirete quali frutti ha dato la nostra quarantena"

Il leader degli Arcade Fire ha poi osservato che questa crisi Coronavirus "potrebbe modificare radicalmente, o distruggere, molti aspetti dell'industra musicale", ma ha chiuso su una nota di ottimismo:

"Sono convinto che rafforzerà la musica come forma d'arte. La musica non è mai stata più essenziale, spirituale e irrinunciabile di com'è oggi. E' una chiesa sospesa nell'aria fra la sua origine e le vostre orecchie. Voglio che sappiate, cari lettori, che non vi abbiamo dimenticati".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.