Le brevi di oggi, 13 aprile: Pink Floyd, M.I.A., Paolo Bonolis, Tom Petty, Biffy Clyro, Streets

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale al tempo del Coronavirus.

Le brevi di oggi, 13 aprile: Pink Floyd, M.I.A., Paolo Bonolis, Tom Petty, Biffy Clyro, Streets

Gli Streets di Mike Skinner hanno pubblicato il singolo “Call My Phone Thinking I’m Doing Nothing Better”. Il brano è incluso in “None of Us Are Getting Out of This Life Alive”, il loro nuovo mixtape in uscita il 10 luglio. Alla canzone hanno collaborato i Tame Impala.

Caricamento video in corso Link
*************************************************************************************************************************

Il frontman dei Biffy Clyro Simon Neil ha eseguito una nuova canzone inedita durante uno streaming live su Facebook. Neil ha rivelato che la nuova canzone, chiamata "Holy Water", non sarà pubblicata nel prossimo album della band "A Celebration Of Endings" – che arriverà sul mercato il prossimo 14 agosto - ma ha detto che "sembra molto appropriata in questo momento." Il 29 ottobre la band scozzese dovrebbe esibirsi in concerto a Milano al Lorenzini District nella loro unica data italiana.

***************************************************************************************************************************

La 27enne popstar texana Selena Gomez ha acquistato l'ex villa di Tom Petty a Encino, in California, per 4,9 milioni di dollari. Per chi non lo sapesse, nel 1987, un incendio doloso bruciò la casa di Petty. Invece di andarsene da un'altra parte, la rockstar scomparsa il 2 ottobre 2017 costruì una nuova casa nello stesso punto e scrisse una canzone su quella brutta esperienza, "I Won't Back Down", uno tra i più grandi dei suoi molti successi.

Caricamento video in corso Link

********************************************************************************************************************************************

Nick Barrett dei Pendragon, in questo periodo di reclusione a causa del Covid-19, si sta cimentando con alcune cover che pubblica su YouTube. Tra le altre, anche la title track dell'album dei Pink Floyd del 1983 “The Final Cut”.

Scrive Barrett: “Ecco come ho passato il mio pomeriggio. La mia versione di “The Final Cut” dei Pink Floyd.”

Caricamento video in corso Link
************************************************************************************************************************************************

M.I.A. Ha pubblicato sul suo account Instagram un assaggio di una nuova canzone senza aggiungere alcun dettaglio, se non il numero uno.

View this post on Instagram

1

A post shared by M.I.A. (@miamatangi) on

*************************************************************************************************************************************************

Paolo Bonolis, ospite su RTL, ha risposto alle domande di alcuni ascoltatori. A chi gli chiedeva quale trasmissione, tra quelle fatte, avrebbe voluto rifare tra, 'Bim Bum Bam', 'Non è la Rai' o 'Fattore C', il conduttore romano ha risposto:

“Rifarei 'Bim Bum Bam', tra queste tre sicuramente rifarei quella. Tra quelle non in elenco ce ne sono tante che rifarei volentieri perché credo possano essere sempre divertenti ma magari contemporaneizzate come 'Tira & molla', come 'Sanremo', 'Domenica In', 'Affari Tuoi'. 'Sanremo' l'ho detto tante volte, me lo hanno chiesto anche, ci si è anche ragionato sopra. Se devo fare una cosa la voglio fare come potrebbe essere realizzata secondo le mie intenzioni e credo che 'Sanremo' abbia la necessità di una nuova sede per potersi contemporaneizzare al meglio. Credo che il Teatro Ariston, storica e meravigliosa sede, abbia esaurito le sue possibilità dal punto di vista tecnologico. Servirebbe uno spazio più ampio per renderlo più vicino a uno European contest, a una cosa del genere, una produzione più importante.”

Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.