Guarda il concerto di Andrea Bocelli nel Duomo di Milano

Il tenore toscano ha tenuto, in occasione della Pasqua, il concerto Music for Hope.
Guarda il concerto di Andrea Bocelli nel Duomo di Milano

Nella giornata di ieri, 12 aprile, in occasione della Pasqua, Andrea Bocelli ha tenuto il concerto 'Music for Hope' nel Duomo di Milano, accompagnato dall'organista della Cattedrale che ospita il più grande organo d'Italia, Emanuele Vianelli. Il tenore toscano ha cantato per circa mezz'ora nella chiesa vuota e a porte chiuse, come da misure in atto per contenere il diffondersi del contagio da Coronavirus.

Bocelli ha proposto l'inno eucaristico 'Panis Angelicus', dalle "Messe Solennelle" musicato da César Franck, poi l' Ave Maria, di Charles-François Gounod, Sancta Maria di Pietro Mascagni e Domine Deusdalla "Petite Messe Solennelle" di Rossini. Infine ha chiuso con 'Amazing Grace', di John Newton.

A fine concerto Andrea Bocelli ha dichiarato:

"Custodirò l'emozione di questa esperienza inedita e profonda, di questa Santa Pasqua che l'emergenza ha reso dolente, ma al contempo ancora più feconda, tra le memorie in assoluto più care. Quella sensazione d'essere contemporaneamente solo, come lo siamo tutti, al cospetto dell'Altissimo, eppure di esprimere la voce della preghiera di milioni di voci, mi ha profondamente colpito e commosso. L'amore è un dono. Farlo fluire è scopo primario della stessa vita. E con la vita, ancora una volta, mi trovo in debito. La mia gratitudine va a chi ha concepito questa opportunità, il Comune di Milano e il Duomo, ed a tutti coloro che hanno accolto l'invito e si sono uniti in un abbraccio planetario, raccogliendo quella benedizione del Cielo che ci restituisce coraggio, fiducia, ottimismo, nella certezza della fede".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.