Green Day, quell’esibizione con Ringo Starr nel 2015: ‘Un’emozione unica’. Video

Billie Joe Armstrong, attraverso un post pubblicato sui social, ricorda quella volta che la sua band si è esibita insieme all’ex Beatle.
Green Day, quell’esibizione con Ringo Starr nel 2015: ‘Un’emozione unica’. Video

“Un’emozione unica”, ha scritto Billie Joe Armstrong sui social ricordando con un video la performance che ha visto i Green Day suonare insieme a Ringo Starr nel 2015.

In occasione della cerimonia di induzione alla Rock and Roll Hall of Fame che si è tenuta il 18 aprile 2015 - durante la quale sono stati introdotti nella lista dei "performer" della Rock and Roll Hall of Fame Lou Reed, Bill Withers, Joan Jett & the Blackhearts, Stevie Ray Vaughan and Double Trouble, la Paul Butterfield Blues Band e il gruppo formato da Billie Joe Armstrong, Tré Cool e Mike Dirnt - è stato consegnato il premio "Musical excellence” al già batterista dei Beatles che, introdotto da Paul McCartney, ha fatto anche il suo ingresso nell’olimpo del rock in qualità di artista solista.

A margine dell’evento, svoltosi presso la Publich Hall di Cleveland, Ringo Starr si è esibito insieme ad alcuni colleghi e amici per festeggiare il suo ingresso nella Hall of Fame. Accompagnato dai Green Day, l’ex Beatle ha cantato e suonato alla batteria il brano “Boys” - originariamente interpretato dalle Shirelles e successivamente registrato dai Fab Four per il loro album di debutto “Please please me” del 1963. Ecco il video della performance di Ringo Starr insieme alla band di "Dookie", proposta oggi 12 aprile su Instagram da Billie Joe Armstrong.

Caricamento video in corso Link

Oltre a suonare insieme ad altri artisti come, per esempio, Joe Walsh - durante la cerimonia di induzione del 2015 Ringo Starr si è esibito insieme ad alcuni amici e a Paul McCartney per proporre dal vivo la canzone “With a little help from my friends”, dal disco dei Beatles “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band” del 1967, e il brano "I wanna be your man”, dall’album “With the Beatles” del 1963.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.