Cosa canterà Andrea Bocelli a Pasqua nel Duomo di Milano

Il cantante di Lajatico offre qualche anticipazione dello show che proporrà in diretta streaming domani, domenica 12 aprile, nella cattedrale simbolo del capoluogo lombardo

Cosa canterà Andrea Bocelli a Pasqua nel Duomo di Milano

Intervistato da Andrea Conti per Il Fatto Quotidiano, Andrea Bocelli ha anticipato alcuni titoli inseriti nella scaletta del concerto a porte chiuse che la voce di "Con te partirò" terrà, in occasione della Pasqua 2020, domani - domenica 12 aprile - presso il Duomo di Milano: nel corso dell'evento - che avrà luogo a partire dalle 19, e che potrà essere seguito in diretta nel frame video qui sotto - l'artista eseguirà l'"Ave Maria" di Bach / Gounod, il “Sancta Maria” di Mascagni, la versione del "Panis Angelicus" musicata da César Franck, il "Domine Deus" dalla "Petite messe solennelle" di Rossini e l'inno cristiano "Amazing Grace".

Guarda qui la diretta video del concerto:

Caricamento video in corso Link

Tutte le partiture sono già state affrontate, da Bocelli, in passato:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Riguardo l'iniziativa - presa dal Comune di Milano, dall'Arcidiocesi e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo nel corso dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, che ha costretto il governo a vietare qualsiasi forma di assembramento pubblico, comprese le funzioni religiose - l'artista ha commentato:

"Sono credente e cattolico, ho quindi accettato senza un attimo di esitazione (...). Il canto può essere una forma di preghiera. Ed è questo il mio obiettivo, il mio intento: pregare insieme. Pregare, nella casa di Dio e nel giorno della principale solennità cristiana, affinché possiamo superare quanto prima questo periodo drammatico, ripartendo con una nuova consapevolezza"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.