Coronavirus: le autorità del New Jersey invitano i cittadini a stare 'a uno Springsteen di distanza' gli uni dagli altri

Tutto vero: lo stato che ha dato i natali al Boss prende la voce di 'Born to Run' come unità di misura di distanziamento sociale nell'ambito dell'emergenza sanitaria da Covid-19
Coronavirus: le autorità del New Jersey invitano i cittadini a stare 'a uno Springsteen di distanza' gli uni dagli altri

Nonostante le proporzioni drammatiche che il contagio da Coronavirus sta assumendo nella porzione settentrionale della East Coast americana, le istituzioni del New Jersey hanno deciso di sdrammatizzare nella campagna di sensibilizzazione rivolta ai propri cittadini al fine di far rispettare le misure di distanziamento sociale: lo stato che ha dato i natali - il 23 settembre del 1949, a Long Branch - al Boss ha infatti invitato i propri cittadini a mantenere la distanza di "un Bruce Springsteen" gli uni dagli altri. La comunicazione è stata diffusa - con tanto di infografica esplicativa - dall'account ufficiale dello stato americano:

La sagoma - che riprende la fotografia firmata da Annie Leibovitz per una copertina d'annata dell'edizione americana di Rolling Stone - è accompagnata da una scala che indica la misura di 6 piedi, ovvero 1 metro e 80 centimetri circa. Più di un utente della piattaforma social ha fatto notare che, in realtà, il Boss è alto un metro e 76 centimetri, poco meno di quanto indicato, e non sono mancati i commenti scherzosi - come, per esempio, "5 piedi in New Jersey sono 6 piedi: conosco la mia gente...".

"In questi giorni ti senti come se stessi guardando oltre il confine dell'apocalisse", aveva spiegato Springsteen solo qualche giorno fa nel corso di un intervento sulla stazione radiofonica digitale Sirius XM: "Penso che la cosa più difficile di questo periodo sia il non riuscire a incontrare, abbracciare e baciare i tuoi cari".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.