Le brevi di oggi, 11 aprile: David Bowie, Machine Gun Kelly, John Prine, Marillion, Libertines, Babyface, Black Eyed Peas, Lana Del Rey

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale
Le brevi di oggi, 11 aprile: David Bowie, Machine Gun Kelly, John Prine, Marillion, Libertines, Babyface, Black Eyed Peas, Lana Del Rey

Machine Gun Kelly e Yungblud hanno reso disponibile in streaming gratuito una cover "congiunta" di "Champagne Supernova", cavallo di battaglia degli Oasis originariamente pubblicato in "(What's the Story) Morning Glory?" del 1995:

-------------------------------------------

Alle 20 di questa sera, ora italiana, sull'account ufficiale Instagram della testata musicale online americana Consequence of Sound sarà trasmesso un tributo con ospiti a John Prine, il grande cantautore americano scomparso lo scorso 7 aprile: all'evento in streaming prenderanno parte, tra gli altri, Warren Haynes, Grace Potter, Norah Jones, Colin Meloy dei Decemberists, John Darnielle dei Mountain Goats, Marcus King e molti altri. L'evento sarà visibile all'indirizzo https://www.instagram.com/consequence/.

----------------------------------------------

I Marillion, attualmente impegnati - nonostante l'autoisolamento - nella scrittura di un nuovo album di inediti, hanno reso disponibile sul proprio canale YouTube ufficiale una nuova versione di "Easter" ("Pasqua"), originariamente pubblica sull'album del 1989 "Season's End": l'esecuzione è stata realizzata a distanza, con i singoli elementi della formazioni collegati l'uno con l'altro dalle proprie abitazioni.

---------------------------------------------

Con un post sui propri canali social ufficiali il performer, compositore e produttore americano Babyface ha fatto sapere di essere risultato positivo, insieme alla sua famiglia, al Coronavirus:

Sia l'artista che i suoi familiari sono tuttavia in via di completa guarigione, essendo risultati negativi a un secondo esame.

--------------------------------------------

I Libertines hanno reso disponibile in streaming gratuito la registrazione integrale audio/video del loro concerto tenuto sul palco principale dell'edizione 2010 del festival di Reading:

"Ecco il nostro show a Reading di dieci hanno fa", ha scritto la band di Carl Barat e Pete Doherty a corredo del video: "State a casa e godetevelo".

---------------------------------------------

I Black Eyed Peas hanno reso disponibile in streaming il nuovo singolo "Mamacita", registrato con i contributi di Ozuna e J. Rey Soul, quest'ultima coinvolta nel progetto come nuova voce ufficiale del gruppo dopo l'abbandono - nel 2016 - della storica frontwoman Fergie:

----------------------------------------------

Nonostante l'emergenza sanitaria da Covid-19 abbia bloccato, oltre all'industria discografica, anche quella cinematografica, "Stardust" - in controverso biopic su David Bowie che non ha ricevuto il supporto degli eredi dell'artista - è stato comunque presentato agli addetti ai lavori che l'avrebbero visto in anteprima al Tribeca Film Festival: secondo quanto riferito dall'agenzia ANSA la società produttrice della pellicola, la Film Constellation, avrebbe organizzato delle visioni in streaming riservate a stampa e distributori. A vestire i panni del Duca Bianco sul grande schermo è stato chiamato l'attore Johnny Flynn.

----------------------------------------------

Lana Del Rey ha reso disponibile sul proprio canale Instagram ufficiale l'artwork del suo nuovo album, "Violet Bent Backwards Over the Grass", disco spoken word ideale seguito di "Norman Fucking Rockwell": al momento non è stata comunicata una data di pubblicazione ufficiale del lavoro.

-----------------------------------------------

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.