Comunicato Stampa: 'Musicontina', prima edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Domenica 15 maggio - dalle 17.00 alle 22.00
Comunità Cascina Contina - Rosate (Mi)

Suonano PINOMARINO, FEDERICO SIRIANNI, TEKAP, HAMID GRANDI.

Animano la COMPAGNIA INSTABILE CLOWNTINA e SERGIO PROCOPIO.

Partecipazione extraordinaria di GIANLUIGI CARLONE (BANDA OSIRIS), FRANZ DI CIOCCIO (PFM), RICKY GIANCO, GAETANO LIGUORI.

"MUSICONTINA" festeggia, nella sua prima edizione, la storia della COMUNITÀ CASCINA CONTINA DI ROSATE che in questi dieci anni è cresciuta accogliendo tossicodipendenti, minori provenienti dall'area penale e civile e persone con infezione da HIV e AIDS. Un'accoglienza "ribelle" fondata sulla scommessa di una "comunità-tribu", costruita a partire da un'elastica rete relazionale di esperienze familiari di convivenza, contro ed oltre ogni "riduzione specialistica" della risposta alla complessità dei bisogni, nel lavoro comune che cerca di rispondere alle fatiche e dare forza ai sogni di chi è venuto e viene da storie di esclusione, illegalità e violenza. "MUSICONTINA - Dieci anni di accoglienza ribelle" perché siano riconosciuti e promossi la dignità ed i legittimi diritti di cittadinanza di ciascuno.


L'evento si concluderà con uno spuntino di prodotti tipici offerto dal Parco Agricolo Sud di Milano di cui la Cascina Contina è il primo "Punto Sosta".

La partecipazione è gratuita.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.