Steve Wynn suona i Dream Syndicate per Rockol: il video

Ecco com'è andata la diretta di ieri per #IoSuonoDaCasa: 40 minuti di grande musica.
Steve Wynn suona i Dream Syndicate per Rockol: il video

Steve Wynn ha sorpreso anche noi: ci aspettavamo una performance acustica, ieri, per #IoSuonoDaCasa. Invece il cantautore ha imbracciato la sua telecaster rosa con disegni Paisley, l'ha attacatta ad un ampli e ha presentato il nuovo album dei Dream Syndicate "The Universe Inside" (qua la recensione) in versione elettrica. Voce, chitarra e le percussioni di Linda Pitmon (sua moglie, batterista in vari altri progetti come i Baseball Project) e un set di 40 minuti, 8 canzoni, completamente dedicato alla sua storica band.

Nel salotto di casa, tra un caffé (a New York erano le 12.30, da noi le 18,30) e una chiacchiera, abbiamo ascoltato la prima peformance live di "The longing" dal nuovo album, brani recenti come "Glide" e "Filter me through you" e classci come "When you smile" e "That’s what you always say".

"Mi manca andare tour ed è difficile sapere quando sarò in grado di farlo di nuovo", ci aveva raccontato."Ma le sfide sono diverse ora: la mia connessione Internet reggerà? il mio iPad cadrà a terra? Il bambino nell'appartamento al piano di sotto inizierà a piangere? Fino a quando non sono su un furgone, sulla strada, su un palco, in un club, questa è la cosa migliore da fare. Ed è un concerto che tutti nel mondo possono vedere contemporaneamente".

Nessun problema tecnico, la connessione ha retto, l'iPad di Steve non è caduto: una 40 minuti di grande musica, che potete rivedere qua sotto.
Questa la setlist del concerto

Filter me through you
Black magic
The longing
Whatever you please
When you smile
Out of the grey
That’s what you always say
Glide

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.