Radiohead, concerti d’archivio in live streaming e rarità

Per far fronte all'isolamento dato dall'emergenza sanitaria in corso il gruppo di Thom Yorke lancia la Radiohead Public Library.
Radiohead, concerti d’archivio in live streaming e rarità

La band di Thom Yorke pubblicherà sul suo canale YouTube “parecchi live settimanali” tratti dalle precedenti attività dal vivo della band. Il primo concerto del repertorio dei Radiohead, ad esempio, sarà trasmesso alle 11 di sera di domani, giovedì 9 aprile, ora italiana: il set è il “Live From a Tent in Dublin”, andato in scena nell’ottobre del 2000 al Punchestown Racecourse di Naas, in Irlanda. Diretto da Dilly Gent e montato da Quin Williams il live include nella sua scaletta numerosi pezzi di “Kid A”, considerando che è andato in scena qualche giorno dopo la pubblicazione dell’album. La formazione di “Ok Computer” ha così presentato l’iniziativa nata in tempi di Coronavirus:

Ora che non avete scelta se trascorrere o meno una serata tranquilla a casa vi presentiamo qui il primo dei diversi live show della Radiohead Public Library in arrivo sul canale YouTube dei Radiohead.

Il progetto battezzato Radiohead Public Library include in realtà non soltanto concerti di repertorio ma, più in generale, playlist, rarità e materiali di vario genere. Sulla pagina Instagram di Thom Yorke e compagni trovate i primi materiali diffusi.

Settimana scorsa il chitarrista della band Ed O'Brien ha pubblicato un nuovo brano, “Olympik”, uscito subito dopo i giorni difficili attraversati dal musicista a causa del sospetto di aver contratto il Covid-19.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.