Rick Wakeman, aggiornamenti (in musica) sul nuovo album

“The Red Planet” esce a giugno e nel frattempo Wakeman ha condiviso un paio di anticipazioni via YouTube.

Rick Wakeman, aggiornamenti (in musica) sul nuovo album

Avrebbe dovuto uscire all’inizio del mese, lo scorso 3 aprile, ma il nuovo album di Rick Wakeman, battezzato “The Red Planet”, non vedrà invece la luce fino al prossimo mese di giugno. Nell’attesa, però, il tastierista degli Yes ha regalato ai fan un video di qualche minuto relativo all’album, un piccolo trailer di “The Red Planet”. Si legge, nella clip, tra paesaggi lunari, deserti e navicelle spaziali: “Extract form Arsia Mons. Taken from the forthcoming album, The Red Planet”. L’estratto è il secondo condiviso dall’artista progressive: il primo, “Tharsis Folus”, era stato diffuso una decina di giorni fa. Eccolo:

Caricamento video in corso Link

“Sono del tutto spiazzato dal fatto che il primo estratto di ‘The Red Planet’ che ho pubblicato su YouTube sia stato accolto in modo tanto fantastico con più di 20mila visualizzazioni in circa un weekend. Quindi ho deciso di condividerne un altro, spero che ai fan piaccia quanto piace a me”, ha spiegato Wakeman alla rivista Prog.

“The Red Planet” - che coinvolge anche il bassista degli English Rock Ensemble Lee Pomeroy, il batterista Ash Soan e il chitarrista Dave Colquhoun – uscirà in versione LP e CD. I primi mille vinili saranno però messi a disposizione in doppio LP rosso, 180 grammi, in confezione pop-up, autografati e numerati, così come i primi duemila CD.

Secondo quanto divulgato dall’artista “The Red Planet” segnerà il ritorno al prog di Rick Wakeman dopo progetti come “Piano Portraits” (2017), “Piano Odyssey” (2018) e “Christmas Portraits” dello scorso anno. Il tastierista londinese, classe 1949, ha all’attivo poco meno di una ventina di album solisti e fa parte degli Yes Featuring Jon Anderson, Trevor Rabin, Rick Wakeman.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.