Le brevi di oggi, 8 aprile: P.A.Y., Mahmood, Nickelback, Michael Stipe

Notizie in poche righe dal mondo della musica italiana e internazionale: Mahmood canta Bob Marley, i Nickelback sono pronti a pubblicare un documentario...

Le brevi di oggi, 8 aprile: P.A.Y., Mahmood, Nickelback, Michael Stipe

Una nuova versione del brano del già frontman dei R.E.M., realizzato in collaborazione con Aaron Dessner dei National, “No Time for Love Like Now” è stata messa a disposizione del web. La nuova veste del brano, ancora un demo, ha preso vita – chiaramente a distanza – nella cornice del talk show sarale di Stephen Colbert, al quale Michael Stipe avrebbe dovuto essere ospite. La clip casalinga è stata girata nella stessa stanza verde della prima volta.

Caricamento video in corso Link

***************************************

Il frontman degli Animal Collective Avey Tare ha condiviso una nuova canzone intitolata “Wake My Door”, presentando il brano in questi termini: “Voglio portare la musica fuori da qui e diffondere un po’ di energia nuova intorno a voi potrebbe farvi sorridere”. I proventi della canzone, che potete ascoltare qui sotto, sono destinati al Sweet Relief Musicians Fund.

Caricamento video in corso Link

***************************************

I P.A.Y. hanno pubblicato oggi il video del loro brano “La mia ragazza è in coma”, che rende in italiano la canzone degli Smiths “Girlfriend in a Coma” contenuta in “Strangeways, Here We Come”, quarto album di Morrissey e soci uscito nel 1987. La clip è stata girata (e condivisa) da Mr. Grankio. Il brano fa parte dell’ultimo capitolo discografico dei P.A.Y., “Va proprio tutto bene”, uscito lo scorso mese di febbraio. Ecco il video di “La mia ragazza è in coma”:

Caricamento video in corso Link

***************************************

Dopo il brano “Eternantena” dei giorni scorsi, Mahmood ha diffuso la sua cover di “Redemption Song” di Bob Marley. Potete ascoltare la versione del cantante milanese vincitore di Sanremo 2019 di uno dei classici del reggaeman giamaicano qui:

Caricamento video in corso Link

***************************************

I Nickelback sono quasi pronti a pubblicare il documentario girato nel corso del tour del 2018 della band, del quale il gruppo aveva accennato qualcosa tempo fa. A esprimersi a tal proposito è stato il chitarrista Ryan Peake, scrivendo su Twitter che il filmato è “molto vicino alla pubblicazione…in uno o due mesi”.

Music Biz Cafe Summer: Covid e diritti, l'onda lunga della pandemia e i timori degli editori
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.