Coronavirus, addio al produttore discografico Hal Willner

Una leggenda della musica americana, aveva lavorato con Lou Reed e prodotto raccolte a tema sulla Disney, Kurt Weil e Nino Rota
Coronavirus, addio al produttore discografico Hal Willner

È mancato all'eta di 64 anni Hal Willner, produttore americano: aveva contratto il coronavirus.
Willner era una leggenda nel mondo della musica americana: aveva lavorato con Marianne Faithfull, Laurie Anderson, Lou Reed (per cui aveva curato “Ecstasy”) e Lucinda Williams. Aveva lavorato come produttore musicale per i segmenti musicali del Saturday Night Live ed era noto per le sue raccolye a tema a partire dagli anni '80, a cominciare da una dedicata alla musica di Nino Rota per i filmi di Fellini, a quella dedicata alle canzoni del mondo Disney ("Stay Awake: Various Interpretations of Music from Vintage Disney Films"), in cui aveva coinvolto Tom Waits (che aveva riletto la marcia dei sette nani), Ringo Starr, Michael Stipe.

Caricamento video in corso Link

Negli anni a venire aveva replicato il formato: notabili "September Songs: The Music of Kurt Weill" (1995, con Nick Cave P J Harvey, Lou Reed), "Leonard Cohen: I'm Your Man", tributo al cantante canadese, e i due volumi di "Rogue's Gallery", dedicate alle ballate dei pirati (Nick Cave, Bono, Michael Stipe tra gli altri)

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.