Charli XCX ha scritto e registrato un album in quarantena

Si intitola "How I’m feeling now", esce a breve ed è stato registrato in casa e con una piattaforma di videoconferenze
Charli XCX ha scritto e registrato un album in quarantena

Charli XCX pubblica un disco a sopresa, o quasi: "How i’m feeling now" esce il 15 maggio ed è stato scritto, registrato dalla cantante in auto-isolamento, collaborando con altri musicisti e produttori attraverso Zoom, ormai popolare piattaforma di video conferenze. Sempre su Zoom la cantante ha dato l'annuncio ai suoi fan:


 

Ciao ragazzi, spero che stiate facendo il possibile per rimanere positivi in questo periodo di totale incertezza. Per me, rimanere positivi va di pari passo con l’essere creativi, ed è per questo che ho deciso di usare questo periodo di isolamento per creare un nuovo album da zero.La natura di questo album è molto indicativa dei tempi che stiamo vivendo in questo periodo perché potrò usare solo gli strumenti che ho al momento a disposizione per creare tutta la musica, tutti gli artwork e tutti i video... tutto - in questo senso, sarò molto fai-da-te. Contatterò online anche le persone con cui collaborerò e terrò l'intero processo molto aperto, in modo tale che chiunque possa farne parte. Pubblicherò demo, brani a cappella, mie conversazioni con tutti i collaboratori, mi filmerò in studio, terrò conferenze su Zoom per chiedere ai fan, o a chiunque guardi, opinioni o idee. Ho intenzione di aprire un nuovo indirizzo e-mail in modo che i fan e chiunque voglia possa inviarmi battute o suggerimenti... il tutto sarà all’insegna della collaborazione affinché chiunque voglia esplorare la propria creatività possa farlo insieme alla mia.
L'album uscirà il 15 maggio, che è un po' presto… ci sono un paio di buone idee ma sostanzialmente sto iniziando da zero quindi spero di rispettare la scadenza! L'album si intitola ‘how i’m feeing now’, un titolo funzionale ma mi piace.
Non vedo l'ora di iniziare a lavorare e non vedo l'ora di condividere l'intero processo con voi. 
 

Questa la prima canzone, "Forever"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.