Bruce Springsteen domani alla E Street Radio, in America

Il Boss esce dall'isolamento della quarantena per il programma "From His Home to Yours" sul canale della piattaforma Sirius XM
Bruce Springsteen domani alla E Street Radio, in America

Grosse novità in arriva per i fan di Springsteen: il Boss torna a farsi sentire. Jim Rotolo, conduttore radiofonico, ha annunciato che domani alle 10 di mattina della East Coast (ovvero le 16 italiane) Springsteen "suonerà canzoni e condividerà pensieri sui nostri tempi" dalla sua casa in New Jersey. 
Il tutto avverà sulla E Street Radio, il canale tematico della piattaforma Sirius XM. Da cosa si capisce dal tweet del conduttrore si tratta di un programma registrato dal titolo "From His Home to Yours": quella di domani viene definita una "premiere". Un messaggio promozionale andato in onda sulla radio fa capire che il "play songs" non significa che le suonera lui, ma che sceglierà dei brani adatti al periodo.

Continuano i lavori sul nuovo album con la E Street Band - attualmente in fase di missaggio, secondo alcuni post sui social del produttore Ron Aniello e di Bob Clearmountain, storico collaboratore del Boss, che stanno lavorando a distanza. Ma Springsteen è stato in silenzio in questa fase: prima un breve video a favore della raccolta fondi di una associazione locale. Poi una breve telefonata 10 giorni fa sempre a Rotolo e alla E Street Radio, in cui aveva brevemente raccontato il suo periodo e aveva mandato i suoi pensieri all'Italia. E nient'altro.

“Tutti stanno solo cercando di rimanere occupati. Patti e io ci stiamo divertendo insieme, è fantastico. Siamo in una fattoria, quindi abbiamo i nostri cavalli, possiamo passare un po’ di tempo con loro. Ho lavorato anche un po’ sulla musica. Cerco di mantenere la mia giornata più piena possibile e di non impazzire completamente".
"I pensieri e le preghiere vanno a tutti i fan e gli amici di New York, che stanno attraversando un momento davvero difficile, e a tutti i fan in Italia e in Spagna, che amiamo così tanto”

Improbabile che Springsteen anticipi nuova musica domani. E purtroppo non si tratta di una diretta streaming sui social: SiriusXM non è accessibile dall'Italia. Ma siamo certi che, come per la telefonata dei giorni scorsi, verrà registrata e messa in rete e potremo ascoltare quanto suonato e detto dal Boss.

Caricamento video in corso Link
 

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.